giovedì , 25 Aprile 2024

La Riabilitazione in Abruzzo si aggiorna con il corso: “Lo stato dell’arte nel trattamento della sclerosi multipla”.

Numerosi gli interventi che si sono susseguiti nella giornata. Nella mattinata sono stati proposti alla platea di professionisti presenti, i temi del corso, le persone in sala sono state man mano coinvolte in un percorso che da divulgativo è diventato sempre più specialistico e di approfondimento.

Nella seconda parte della giornata sono state le tecniche di riabilitazione ad occupare la scena e l’interesse in sala. A curare gli interventi altamente specialistici sono stati i responsabili scientifici di San Stef. Ar Abruzzo.

Molti gli interventi di autorevoli esponenti della Sanità nella giornata di oggi  dove i  lavori hanno visto la partecipazione  del  Dott. Vincenzo  Palmerio, Specialista Fisiatra  insieme alla Dott.ssa Giulia Di Biase il Presidente Provinciale A.I.S.M. di Chieti la Dott.ssa Giovanna De Luca, Dirigente Medico presso Clinica Neurologica Policlinico S.S. Annunziata di Chieti – Centro regionale Sclerosi Multipla e la Dott.ssa Rosella Lardani, Direttore Medico presso Centro di Riabilitazione ad Alta Intensità Assistenziale ex art. 26.
A dare il loro contributo scientifico ci sono stati anche il  Dott. Matteo Corsano, Psicologo presso San Stef. Ar. Abruzzo, il Prof. Giuseppe D’Eramo, Professore Aggregato presso Università La Sapienza di Roma e Docente di Urologia, il  Dott. Mauro Di Iure, Responsabile UVM NOD Ortona, la Dott.ssa Paola Melchiorre, Fisioterapista San Stef. Ar. Abruzzo, la Dott.ssa Katia Ciafro, Logopedista presso San Stef. Ar. Abruzzo, la  Dott.ssa Annarita Perticarini, Fisioterapista Responsabile del Centro Ambulatoriale di Chieti San Stef. Ar. Abruzzo e il  Dott. Filippo Zulli, Fisiatra presso San Stef. Ar. Abruzzo.

Durante il corso sono stati concessi 8 crediti formativi ECM per tutte le professioni sanitarie.

 

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *