venerdì , 26 Aprile 2024

Strada Casone: a Pescara lavori di rimozione cedimenti stradali

La strada è ubicata a sud del territorio comunale e collega la zona del cimitero e in particolare la strada Vallelunga con il quartiere residenziale di San Silvestro e a seguito del maltempo del dicembre 2013 è stata interessata da fenomeni di crollo della scarpata con associato colamento di fango e detriti, che hanno invaso parzialmente la sede stradale.

L’intervento proposto dai tecnici, per un importo di 120.000 euro ha come obiettivo la messa in sicurezza della viabilità interessata dal dissesto idrogeologico, mediante la realizzazione di gabbionature per 51 metri lineari e la riprofilatura delle scarpate con posa in opera di una canaletta per 400 metri.

In particolare e vista la difficolta prevista per il movimento dei mezzi per la stretta carreggiata, si rende necessario una temporanea chiusura del tratto non abitato di via Casone; la veriflca e sostituzione o protezione degli allacci alla linea dell’acqua potabile lungo in alcuni punti, dove sono previsti le gabbionate; messa in opera della canaletta per lo scolo delle acque meteoriche; posizionamento di n. 2 o 3 ordini di gabbioni metallici riempiti con materiale arido di pezzatura 7/15 cm”.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *