venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano i ringraziamenti ai colleghi in Consiglio di Gabriele Di Stefano

La prima mozione –scrive Di Stefano– riguardava di collocare panchine ed alberi in alcuni tratti di proprietà comunale in via Verrotti e via Sospiri, con il desisderio mio che questo primo intervento possa essere allargato ad altri spazi sul territorio comunale in modo da consentire ai cittadini che transitano a piedi su tali strade, per shoppiing e passeggio , dove sono presenti attività commerciali, di fermarsi e riposare.

La seconda mozione riguardava la fornitura gratuita dei  i libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.con questa mozione si è impegata il sindaco e la giunta a farsi promotrice presso la Regione:

  1. nella ricerca di soluzioni alle difficoltà per tutti i richiedenti che rientrano nei requisiti stabiliti.
  2. nel verificare la possiìbilità dell’utilizzo dei resìdui presenti nel bilancio del comune, per le fasce sociali con un isee minimo da stabilire.
  3. trovare altre soluzioni per evitare le difficoltà per le fasce sociali più basse, in modo da anticipare i soldi ad inizio anno scolastico“.

Durante il lavori del Consiglio comunale il consigliere Di Stefano ha accusato un malore dopo alcuni interventi animati i colleghi in consiglio ricorda si sono prontamente prodigati a fornire la necessaria assistenza.

“Ho rifiutato l’intervento sul posto dell 118, –spiega Di stefano– ho accettato di essere accompagnato per accertamenti presso una struttura sanitaria.
Dopo i dovuti accertamenti avuti, ringrazio il personale santitario, sono tornato a casa.”

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *