venerdì , 29 Marzo 2024

Moscufo, grazie a un finanziamento arriva il nuovo impianto di riscaldamento per la Scuola del’Infanzia

“Siamo orgogliosi di poter realizzare questo intervento davvero importante e di grande rilievo, -dichiara Emanuele Faieta Assessore alla programmazione e sviluppo sostenibile- iniziativa che migliorerà la salubrità di un luogo scolastico in cui gli attori principali sono i nostri cittadini più piccoli, consentendo loro una migliore vivibilità degli spazi e al nostro ente un sostanzioso risparmio economico dettato da un intervento ben strutturato, frutto di attenta programmazione e sapiente progettazione.”

L’impianto che verrà realizzato è dotato di diverse unità di trattamento aria che estraggono l’aria viziata presente all’interno degli ambienti, e immettono nei locali aria pulita prelevata dall’esterno, preriscaldata grazie al recupero di calore dall’aria espulsa. In questo modo si andrà a limitare la quantità di calore che l’impianto di riscaldamento deve reintegrare per riscaldare l’aria immessa a tutto beneficio dei consumi. Questo impianto garantisce un adeguato controllo dell’umidità, contrasta le proliferazioni batteriche, elimina l’eccesso di CO2 prodotta dalle attività antropiche, e fornisce aria pulita attraverso la filtrazione di quella immessa.

Nella media giornaliera l’ambiente interno è sempre più inquinato dell’esterno e la cattiva qualità dell’aria è responsabile di patologie di vario grado a carico del sistema respiratorio, inconveniente che verrà rimosso grazie a tale operazione.

“Il 2016 è un anno che ci ha regalato tante soddisfazioni e questa è solamente l’ultima, -dichiara il Sindaco Alberico Ambrosini- visto l’avvio di due cantieri importanti come la ristrutturazione dell’Ex Frantoio e la realizzazione della Piazza a Bivio Casone. Un grazie al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e al Consigliere Lorenzo Sospiri, per aver fattivamente lavorato affinché questa importante iniziativa andasse a giusto compimento.”

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *