venerdì , 29 Marzo 2024

L’AQUILA, CAPODANNO DIFFUSO E CONCERTO DEL 1 GENNAIO

 

Si parte il 31 dicembre con la maratona di eventi proposti dall’associazione L’Aquila Young, tutti gratuiti, che si snoderanno tra piazza Duomo, piazza Chiarino e i portici di San Bernardino. Gli eventi previsti inizialmente a palazzetto dei Nobili si terranno in piazza Chiarino, per una migliore fruizione degli spazi in centro storico.

La festa avrà inizio alle 22.30 in Piazza Duomo, dove sarà allestita per l’occasione una tensostruttura. Sotto la conduzione dell’attrice Nadia Rinaldi e di Marco Ciriaci, sul palco si alterneranno diversi artisti. Aprirà la serata il gruppo emergente aquilano “The Shades” per gli amanti della musica pop e rock. Alle 23.30 si prosegue con il cabarettista di Colorado Roberto Ranelli, “Er modidica” e alle 23.50 inizierà il “Countdown videmapping-show”, con immagini proiettate sulla facciata della cattedrale di San Massimo. Dopo la mezzanotte, sempre in piazza Duomo, si proseguirà con la musica degli “Shades” e dall’1.30 è previsto il Dj set Mattia Di Girolamo B2B Paul Aka.

A Piazza Chiarino, dove sarà allestita un’altra tensostruttura, l’apertura è prevista per le 22.00, insieme ai Manà Manà per il Capodanno dedicato ai più piccoli. Alle 23.30 sempre in Piazza Chiarino si esibiranno i “Morning Stuff”, una band aquilana che propone un genere soul e R&B. A mezzanotte circa torna l’animazione per i bambini, con i Manà Manà e le loro mascotte. A mezzanotte e mezzo circa riprendono a suonare i “Morning Stuff” fino circa all’1.15 quando Marco Ciriaci, Marina Rinaldi e il cabarettista Roberto Ranelli proporranno la seconda parte del loro live show. All’1.45 si balla con il Dj set di DJamrek Lucarelli elettro-R’NB- Hip hop.

Gli amanti dei balli caraibici e del latino americano potranno festeggiare il “Capodanno latino”, sotto i portici di San Bernardino dalle 22.30 fino all’alba.

Per il primo dell’anno il Comune dell’Aquila propone, come di consueto, il concerto dell’Orchestra da Camera Aquilana, diretta dal Maestro Carmine Gaudieri. L’evento, realizzato dall’Associazione Musicale Athena, nell’ambito del cartellone natalizio del Comune, si terrà il primo gennaio 2017 alle ore 11,30 all’Auditorium del Parco del Castello.

L’Orchestra eseguirà oltre a brani conosciuti di Brahms, Tchaikoski, Ponchielli, anche musiche di J.Strauss, i valzer e le polke più famose e anche alcune bellissime polke di rara esecuzione.

Il concerto verrà replicato il 2 gennaio alle ore 18 a Barisciano presso l’Auditorium A.N.A.

L’ingresso è libero.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *