martedì , 19 Marzo 2024

Casa di Cura Nova Salus: ritirati i licenziamenti

Teramo – “Grazie all’interessamento del Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso, gli annunciati licenziamenti alla Casa di Cura Nova Salus di Trasacco, sono stati ritirati e la stessa Direzione della Casa di Cura ha annunciato la sospensione di ulteriori riduzione di posti di lavoro già in programma nei prossimi mesi” a renderlo noto è Gabriele Pasqualone della Segreteria Regionale FIALS.
I licenziamenti erano stati attivati dalla Casa di Cura a seguito della riduzione del budget assegnato dalla Regione Abruzzo  di circa il 60%.

La Segreteria regionale FIALS, informata della vicenda, fa sapere Pasqualone, ha subito richiesto un incontro urgente per esaminare la vicenda e nei giorni a ridosso del Natale si è svolto un incontro cui hanno partecipato, oltre al Presidente D’Alfonso, il Componente la Giunta alla Programmazione Sanitaria Silvio Paolucci, il Direttore del Dipartimento Salute e Welfare Angelo Muraglia, Il Segretario regionale FIALS Gabriele Pasqualone ed il Direttore Generale della Casa di Cura Nova Salus.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti regionali hanno annunciato la volontà di rideterminare – con atto di indirizzo – il budget per la Casa di Cura e che “la suddetta riconversione sarà effettuata tenendo conto del budget storico onnicomprensivo della quota a carico del Servizio Sanitario Regionale”.

Siamo soddisfatti dell’esito – ha dichiarato il Segretario regionale FIALS Gabriele Pasqualone – e dobbiamo riconoscere come il Presidente ed il settore sanitario regionale si siano attivati immediatamente a seguito della nostra segnalazione e come l’incontro si sia tenuto in tempi strettissimi. Dobbiamo ricordare come il togliere risorse alle Aree interne comporti sempre poi disagio all’utenza che è costretta a “migrare” verso altre località. Dobbiamo, inoltre, ricordare come la spesa sanitaria pro-capite delle aree interne è di circa il 50% in meno di quella delle aree costiere”. 

Guarda anche

Bonus welfare di 1.300 euro per il personale di Pomilio Blumm

L’agenzia di comunicazione istituzionale leader del settore conferma la distribuzione di un terzo degli utili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *