venerdì , 29 Marzo 2024

Il Pescara presenta Stendardo

Città Sant’Angelo. Primi movimenti per quanto riguarda il mercato di riparazione per il Pescara che, dopo aver dato in prestito Aquilani al Sassuolo fino a giugno, presenta Stendardo.
Queste sono le prime parole dell’ex atalantino in biancazzurro (sul quale il Delfino era vicino già la scorsa state): “Mi verrebbe da dire scusate il ritardo. Ci sono state diverse opportunità anche in passato tra cui l’ultima a fine agosto, ma purtroppo non si è concretizzata. Oggi penso che sia importante che io sia qui, che io vesta questa magli perché credo che sia un’occasione importante per me. Ringrazio la società, il presidente, il mister per l’accoglienza, l’ospitalità. Sicuramente ci aspetta una seconda parte di campionato molto impegnativa, io ho delle buone sensazioni, penso che ci siano dei buoni presupposti per ribaltare ciò che è successo nel girone di andata, un girone a mio modesto parere anche segnato dalla sfortuna, in particolare modo alcuni episodi che hanno condizionato diverse partite e diversi risultati. Però è sicuramente un impegno importante, sono convinto che la squadra farà di tutto per fare un ottimo girone di ritorno. Conosco diversi giocatori sia dal punto di vista calcistico che umano, da quello che ho potuto vedere in questi giorni ci sono delle qualità non solo tecniche ma anche morali, questo credo sia importante per dare un contributo per raggiungere l’obiettivo finale. Io credo che sia ancora tutto da vedere perché mancano ancora venti partite, il campionato è ancora lungo, è un impegno importante che ci vedrà protagonisti, ma sono convinto che faremo buone cose. Non sono soltanto ottimista, ma direi più realista. Credo nelle potenzialità di questa squadra, con il lavoro mio e di questa squadra e con l’ausilio del mister sono convinto che riusciremo a venirne fuori. Io vengo qui non per sostituire dei giocatori perché ritengo che quelli che ci sono siano di qualità, ma vengo qui per mettere a servizio della squadra la mia esperienza, spero che questa possa essere utile. Ho la massima fiducia nei miei compagni, nel mister e sono sicuro che la società farà di tutto in questa finestra di calciomercato per garantirci un futuro pieno di soddisfazioni”.
Sulle sue condizioni: “Dal punto di vista fisico purtroppo quest’anno non ho giocato tanto, però ho avuto la fortuna di allenarmi sempre bene, non ho i 90’ ma penso che mi ci vorrà poco per essere al pari con gli altri”.
Il suo primo impatto con la città: “Anche se Pescara non la conosco molto bene mi hanno detto che è una città stupenda, molto calorosa e che vive di calcio. In questi giorni ho avuto modo di percepire il calore di questa piazza e di questa tifoseria che in questo momento giustamente è delusa e noi abbiamo il dovere e l’obbligo di dargli delle soddisfazioni affinché a fine stagione i tifosi possano essere orgogliosi dei giocatori che rappresentano la città”.
La sua prima impressione sulla squadra: “Mi sono fatto l’idea di una squadra molto giovane, che ha idee tecniche, con la voglia di creare gioco e che gioca molto bene e palla a terra. Quello che è mancato è solo un po’ di fortuna su alcuni episodi, basta pensare ai rigori non concretizzati. Poi il Pescara l’ho sempre visto come una squadra ch cerca di imporre le proprie idee, il proprio gioco e questo è anche grazie alle capacità del mister. Fino a questo momento è mancata la capacità di sfruttare alcune situazioni, ma ci sono i presupposti affinché questo aspetto venga fuori”.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *