venerdì , 19 Aprile 2024

Solidarietà e sport, dal 4 al 6 gennaio torna la Befana del Vigile

Montesilvano – Si rinnova anche quest’anno l’evento “Solidarietà e Sport”, organizzato dal Corpo  di Polizia Locale di Montesilvano. «Insieme al gruppo sportivo, gli operatori della Municipale portano avanti con dedizione e grande spirito di solidarietà questa iniziativa  –  dichiara l’assessore alla Polizia Locale Valter Cozzi –  che, con il trascorrere degli anni, è divenuta un tradizionale appuntamento con la cittadinanza che, con grande senso di altruismo, contribuisce ad aiutare le persone meno fortunate».

Da mercoledì 4 a venerdì 6 gennaio, i vigili urbani, insieme alla tradizionale “Vecchietta”, dotati di ufficio mobile e gazebo saranno davanti il parcheggio antistante l’esercizio commerciale OASI di Montesilvano dalle 8:30 alle 20, per raccogliere derrate da devolvere in beneficenza alla mensa dei poveri di Montesilvano di Via Lanciano, nell’ambito del consueto appuntamento con la “Befana del Vigile”.

«In questi sedici anni di iniziative solidali e sportive il Corpo ha dato aiuto a circa 30 associazioni no-profit dislocate sul territorio regionale e nazionale – ricorda l’assessore Cozzi -. Ad oggi sono state devolute circa  160 tonnellate di derrate alimentari e 77.000 euro, raccolti con il contributo di cittadini e grazie agli sponsor delle iniziative».

Sempre nell’ambito di “Solidarietà e Sport”, dal 17 a 20 gennaio si terrà il Trofeo “San Sebastiano 2017”. Il quadrangolare internazionale di calcio a 5 riservato alle Forze di Polizia avrà protagoniste le squadre dello Sportovní Klub Policie proveniente dalla città di Praga, l’Arma dei Carabinieri, la Rappresentativa A.S.P.M.I. (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia) ed il Gruppo Sportivo Polizia Municipale Città Montesilvano. Gli incontri si disputeranno presso il PalaRoma. La finalissima si terrà venerdì 20 gennaio, giorno dei festeggiamenti di San Sebastiano santo patrono dei “Vigili Urbani d’Italia”.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *