giovedì , 25 Aprile 2024

SPOLTORE, OPERATIVO IL PIANO NEVE

Il fenomeno nevoso interesserà, inizialmente, i rilievi appenninici fino a quote collinari e, dalla notte tra il 5 e il 6 gennaio, anche le località del litorale, dove le temperature saranno prossime o di poco inferiori allo zero per tutta la giornata di venerdì. Le nevicate saranno accompagnate da venti forti di bora che potranno causare delle mareggiate lungo le coste della Regione.

Il Sindaco Di Lorito ha attivato le procedure del piano neve, prevedendo la pulizia delle strade per rimuovere possibili accumuli di neve e lo spargimento di sale per scongiurare la formazione di ghiaccio. I cittadini potranno, inoltre, segnalare eventuali situazioni di criticità al numero della Polizia Locale, attivo 24 ore su 24: 085/4961845. Si raccomanda la massima prudenza sulle strade e si consiglia di uscire solo se strettamente necessario, in modo particolare nella giornata di venerdì 6 gennaio. “Ad ogni modo monitoreremo costantemente la situazione sul territorio”, ha affermato il primo cittadino.

Inoltre, il Sindaco disporrà la chiusura dei cimiteri nelle giornate del 6 e del 7 gennaio. L’iniziativa relativa all’Epifania e organizzata nell’ambito del cartellone ‘SpoltoreèNatale’ non si terrà.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *