venerdì , 19 Aprile 2024

Il nuovo Questore Misiti ricevuto oggi dal Presidente della Provincia Di Marco

Il Capo della Polizia e il Presidente della Provincia si sono trattenuti per quasi un’ora per mettere a fuoco i temi di interesse comune delle due istituzioni. La sicurezza, innanzitutto, e non solo del capoluogo adriatico, ma di tutta la provincia e dei piccoli comuni; il controllo del territorio; la necessità di mettere a punto sistemi di sorveglianza che servano a controllare e a rassicurare la cittadinanza.

Misiti si è detto anche favorevole ad incontrare tutti i Sindaci della provincia, nella sede del Palazzo dei marmi, così da verificare in prima persone le necessità dei Comuni e la percezione della sicurezza da parte dei primi cittadini.

“Un incontro molto cordiale – ha dichiarato Di Marco al termine del colloquio – nel corso del quale ho conosciuto una persona di grande professionalità ed anche molto affabile. Misiti non conosceva Pescara, ma si è detto colpito dalla vivacità della città, dalla movida notturna, dalla presenza di giovani e attività commerciali alla moda. Ha detto che seguirà in particolare il problema dei richiedenti asilo non regola e ora residenti a Pescara, nonché quella della convivenza degli immigrati con una significativa comunità rom”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *