giovedì , 28 Marzo 2024

Emergenza Maltempo, in Abruzzo anche martedì 10 resteranno chiuse molte scuole

Pescara – A causa delle abbondanti nevicate e della temperatura eccezionalmente rigida che hanno interessato in questi giorni la Provincia di Pescara, il Presidente Antonio Di Marco questa mattina ha chiesto ai Sindaci di ALANNO, CEPAGATTI, CITTA’ S.ANGELO, MONTESILVANO, PENNE, PESCARA, POPOLI E TORRE DE’PASSERI di sospendere l’attività didattica negli istituti superiori di proprietà della Provincia nei suddetti Comuni, questo per la giornata di domani, martedì 10 gennaio.

“Questo ci consentirà di fare una verifica sugli impianti di riscaldamento e sulle condotte idriche, viste le segnalazioni pervenuteci dagli stessi Sindaci” ha commentato il presidente Di Marco.

SCUOLE SUPERIORI CHIUSE A PESCARA.
IL SINDACO FIRMA L’ORDINANZA: “RECEPITA LA RICHIESTA DELLA PROVINCIA”
CUZZI: “NESSUN PROBLEMA NEI PLESSI COMUNALI, RIACCESI GIÀ OGGI GLI IMPIANTI TERMICI”

“Il sindaco Marco Alessandrini, su richiesta del Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, ha predisposto l’ordinanza di chiusura per le SOLE SCUOLE SUPERIORI PRESENTI IN CITTA’ per il giorno di domani, martedì 10 gennaio.

Si tratta di un provvedimento deciso per venire incontro alle difficoltà logistiche e tecniche sentite sia dai centri dell’entroterra per il trasporto degli studenti, sia per permettere ai tecnici della Provincia la completa verifica degli impianti di riscaldamento delle scuole di competenza, come ci ha espressamente chiesto il presidente Di Marco.

Nessun problema, invece, è stato riscontrato dai tecnici del Comune nelle scuole di competenza comunale a fronte dell’ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha colpito la città. Tutto pronto per riaprire dopo la pausa delle vacanze natalizie e anche dopo la neve dei giorni scorsi.

Risolti e rimessi in funzione gli impianti idrici delle scuole Michetti e Antonelli che ieri avevano creato problemi.

Dunque domani NIDI, SCUOLE DELL’INFANZIA, SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE RESTERANNO APERTI. Tutti gli impianti di riscaldamento sono stati messi in funzione già da questa mattina in vista della ripresa delle lezioni per accogliere i piccoli utenti per la giornata di domani”.

A TERAMO PER MARTEDI’ 10 ATTIVITA DIDATTICHE SOSPESE

 “Sentito S. E. il Prefetto e di intesa con il Presidente della Provincia, vista la nota diramata alle ore 17:30 dal Centro Funzionale Abruzzo che prevede nevicate anche a bassa quota a partire dalla serata di oggi e per le successive 24/36 ore, e considerato il rischio ghiaccio a causa delle possibili nevicate, il Sindaco di Teramo dispone la interruzione delle attività didattiche per le scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado (compresi gli asili nido e le scuole dell’infanzia) per la giornata di domani, Martedi 10 Gennaio” Così l’annuncio della sospensione delle attività didattiche dal Comune di Teramo.

MALTEMPO: MARTEDI’ E MERCOLEDI’ SCUOLE CHIUSE A PENNE

Il sindaco di Penne, Mario Semproni, ha sospeso (con ordinanza) nei giorni di martedì 10 e mercoledì 11 gennaio, le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale, nonché dell’asilo nido comunale di via Guido RossaLa decisione è stata assunta dopo la nuova allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale che prevede nelle prossime ore un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo.

A CITTA’ SANT’ANGELO SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA

“Per le scuole si comunica che nella giornata di domani 10 gennaio SONO SOSPESE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio Angolano”. A farlo sapere è il primo cittadino Gabriele Florindi sul suo profilo fb.

ANCHE MONTESILVANO SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA

“E’ stata disposta la sospensione dell’attività in tutte le scuole di ogni ordine e grado” si legge nell’sms in un gruppo di utilità.

ISTITUTI SCOLASTICI CHIUSI A PIANELLA

“SI COMUNICA CHE MARTEDI’ 10 GENNAIO 2017 LE SCUOLE SARANNO CHIUSE”  lo si apprende dal sito web del comune di Pianella.

A SPOLTORE, SCUOLE CHIUSE ANCHE DOMANI

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Spoltore resteranno chiuse anche nella giornata di domani (martedì 10 gennaio). Lo comunica il Sindaco Luciano Di Lorito, specificando che la sospensione riguarda l’attività didattica.

A CEPAGATTI SCUOLE CHIUSE

In una nota del municipio l’avviso per la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado di Cepagatti nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 gennaio.

MA A ROSETO LE SCUOLE RIAPRONO

Il Sindaco in una nota comunica la riapertura delle scuole per domani, martedì 10 gennaio, nel territorio di Roseto degli Abruzzi visto alla luce di nessuna comunicazione di allerta per condizioni meteo avverse nelle prossime ore, diramate dal Centro funzionale d’ Abruzzo della Protezione civile, le previsioni meteo reperibili via web informa il primo cittadino prevedono lievi nevicate durante la notte, senza accumulo. Ad avvalorare la decisione lo stato delle strade che sono transitabili egli accessi ai plessi scolastici sono sgombri dal ghiaccio e dalla neve grazie agli interventi degli operai del Comune. Dal palazzo di città fanno inoltre sapere come il riscaldamento nei plessi scolastici, nella giornata di lunedì 9, è stato regolarmente riattivato.

Per evidenti ragioni di tutela della sicurezza dei bambini NON SARA’ EFFETTUATO, però, il servizio scuolabus fino a giovedì 12 gennaio compreso.

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *