mercoledì , 19 Giugno 2024

PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE. DALLA PROSSIMA SETTIMANA PARTONO I CORSI A L’AQUILA

Nel corso degli incontri saranno affrontati i temi di rischio e sicurezza, coinvolgendo gli alunni su tematiche in grado di far fronteggiare eventuali situazioni di pericolo ed emergenziali. In particolare si parlerà del rischio legato ai terremoti, di autoprotezione a casa e a scuola in caso di calamità naturali, si daranno informazioni sul comportamento da avere durante e dopo la scossa, del piano emergenziale del comune e in generale si daranno informazioni anche sulla figura del volontario di Protezione civile.

In totale gli alunni aquilani formati saranno 1804. Si partirà con gli studenti delle quinte classi superiori (767), per proseguire con i ragazzi di terza media (539) e di quinta elementare (498).

I corsi, tenuti dal personale di protezione Civile del Comune e da esperti del MESVA, partiranno il 17 e 18 gennaio al “Cotugno”, il 24 e 25 gennaio proseguiranno con gli alunni del “Bafile”, il 31 gennaio e 1 febbraio i corsi si terranno all’Istituto “Da Vinci- Colecchi” e il 7 febbraio all’Istituto “Amedeo D’Aosta”.

Nel corso degli incontri il MESVA distribuirà anche alcuni questionari per monitorare e raccogliere informazioni sui fenomeni precursori di eventi sismici.

Guarda anche

“PREMIO DI NICOLA” PER LA MATEMATICA: È GIOVANNI TOCCO DELLO SCIENTIFICO DI CHIETI IL VINCITORE

ALICE DE MARCELLIS, DEL LICEO SCIENTIFICO EINSTEIN DI TERAMO E CECILIA DI NISIO, DEL LICEO …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *