venerdì , 19 Aprile 2024

Spoltore, il comune invia agenti della Polizia locale in supporto a Penne. Scuole aperte lunedì 23 gennaio

Le condizioni meteo attuali e le previsioni per i prossimi giorni ci consentono un graduale ritorno alla normalità a Spoltore.
In base ai sopralluoghi effettuati dall’Ufficio Tecnico comunale nei giorni scorsi, e’ stato rilevato che le condizioni delle scuole sono buone, solo in un plesso ci sono state delle infiltrazioni di acqua, ma il problema è già stato risolto.
Pertanto, lunedì 23 gennaio le scuole saranno riaperte e riprenderanno regolarmente le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Spoltore. Tutti i plessi scolastici saranno riscaldati già dalla giornata di oggi. Farà eccezione solo la scuola dell’infanzia di Spoltore Capoluogo, in cui le attività riprenderanno martedì 24 gennaio a causa di un problema all’impianto di riscaldamento.

Per quanto riguarda il servizio di energia elettrica, sono state ripristinate gran parte delle utenze danneggiate dal maltempo, gli ultimi interventi sono stati effettuati in mattinata.

CIMITERI CHIUSI FINO A LUNEDI’
I sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi nei cimiteri di Spoltore e Caprara hanno registrato importanti danni soprattutto agli alberi e la loro caduta ha danneggiato anche diverse tombe. Pertanto, resteranno chiusi fino a lunedì 23 gennaio.

SMOTTAMENTI E BUCHE SULLE STRADE
Si sono verificati diversi smottamenti e si sono create tante buche sulla viabilità comunale e provinciale, “ma si sta già procedendo al ripristino delle condizioni minime di sicurezza per la totale transitabilità delle nostre strade”, ha spiegato il Sindaco Di Lorito.

LO STATO DEL FIUME
La portata del fiume Pescara e’ tornata a un livello di normalità, i cittadini di via Arno e di via Mincio evacuati mercoledì pomeriggio sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni già da giovedì. Giorno in cui e’ ripartito anche il regolare servizio di raccolta rifiuti, come da calendario.

“Un ringraziamento a tutti cittadini per la comprensione e la collaborazione mostrate per i disagi avuti e che continueranno ad avere in questa fase di grande emergenza. Un ringraziamento speciale va a tutti gli operatori, al personale e ai  volontari che, senza sosta e con tenacia, si sono prodigati, e lo faranno ancora, per ridurre al minimo i disagi ai nostri concittadini”, sottolinea il Sindaco.

Guarda anche

Abitare insieme: un confronto sull’edilizia popolare nei territori della Città futura

Pescara – Abitare insieme: un affresco comune a partire dall’edilizia popolare nei territori di Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *