martedì , 23 Aprile 2024

Provincia di Pescara, riaprono gli istituti superiori

Riaprono domani le scuole superiori di Pescara e provincia tranne i plessi di alcuni istituti nei quali sono state riscontrate alcune criticità,ovvero:

• la succursale di via Italica dell’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara;

• l’IPSSAA Cuppari di Villareia, a Cepagatti;

• le scuole di Penne (ITCG “G. Marconi” e  IIS “Luca da Penne – Mario dei Fiori”

La decisione è stata comunicata ai dirigenti scolastici al termine di un lungo incontro dal Presidente della Provincia, Antonio Di Marco, dal Dirigente provinciale ing. Paolo D’Incecco e dal Presidente dell’ordine degli ingegneri, ing. Maurizio Vicaretti.

I controlli sugli edifici scolastici sono stati eseguiti in questi giorni dai tecnici della Provincia, supportati dai tecnici inviati dall’Ordine degli Ingegneri di Pescara. In tutti gli edifici sono state rilevate delle infiltrazioni anche copiose dovute alla eccezionale ondata di mal tempo. In molti casi i conseguenti interventi di riparazione sono già iniziati e in alcuni casi anche completati. Dove non sono stati completati,  si è preferito – in accordo con i dirigenti scolastici – consentire la ripresa delle attività didattiche, ad esclusione degli ambienti ancora coinvolti. L’ interdizione all’uso dei suddetti ambienti sarà limitata al tempo necessario per la conclusione dei lavori. Nessun danno strutturale è stato riscontrato in sede di sopralluogo eccetto che per l’istituto Marconi di Penne, dove è crollata una parte della copertura.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *