martedì , 23 Aprile 2024

Nuovo gruppo consiliare a Montesilvano, nasce #montesilvano2019

Montesilvano – “Giunti a metà mandato ed approfittando del periodo natalizio, desideriamo rinnovare la volontà di impegnarci affinché la nostra città possa godere, finalmente, di una gestione proficua e pratica della macchina amministrativa.”
Così nel dicembre 2016 alla fine dello scorso anno, i consiglieri comunali di Montesilvano, Claudio Daventura, Anthony Aliano, Stefano Di Blasio, Lorenzo Silli, Alessandro Pompei, Valentina Di Felice e Manola Musa rivolgendosi al Sindaco Maragno avevano annunciato i loro punti programmatici per il 2017 e validi sino a fine consiliatura. Quell’impegno preannunciato poco più di un mese fa ha dato vita oggi a un nuovo gruppo nel consiglio comunale di Montesilvano che vede presenti quasi tutti i firmatari di quel documento.

La necessità – per il centro destra della terza Città d’Abruzzo – di riorganizzarsi, rinnovarsi e ritrovare la propria identità, la volontà di essere determinanti per il rilancio della amministrazione, l’esigenza di cogliere importanti obiettivi per i quali la Città ha riposto fiducia in tutti noi nella scorsa tornata elettorale, –si legge nella nota stampa– ci induce alla costituzione di un nuovo gruppo consiliare formato dalle esperienze civiche dei gruppi “Montesilvano in Comune” (Silli – Pompei), “RiEvoluzione” (Musa – Aliano) e la neo nata formazione civica “#montesilvanoprima” (Daventura – Di Blasio). A due anni dalla fine del mandato riteniamo che semplificare il quadro della rappresentanza politica nel consiglio comunale possa consentire un percorso più agevole nella approvazione delle delibere e nel raggiungimento degli obiettivi programmatici, che dovranno essere necessariamente ricalibrati sfruttando il tempo che rimane da qui alla fine della legislatura. Sicurezza, riqualificazione urbana e politiche sociali, occupazionali e di sostegno alle attività economiche dovranno tornare al centro della azione della amministrazione. Nasce #montesilvano2019”.

Guarda anche

Amministrative Pescara: Pettinari presenta il suo programma

Pescara – Una sala consiliare gremita, quella che sabato pomeriggio 13 aprile ha accolto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *