mercoledì , 17 Aprile 2024

Pianella, al Centro polivalente di Castellana una serata con i libri di Marino e Masciulli

“Negli ultimi anni, con la diffusione dei mezzi di comunicazione di massa, stiamo assistendo ad una progressiva e pericolosa perdita d’importanza della letteratura, soprattutto tra i giovani. L’evento –commenta Giansante– vuole ricordare l’importanza dei libri e dell’arte, grazie a loro possiamo coltivare l’immaginazione ed educare i sentimenti”.

Durante l’evento due giovani autori si alterneranno parlando dei loro libri.

L’ultimo cavaliere dell’apocalisse, Il libro fantasy-religioso del pescarese Michele Marino, ora al suo terzo lavoro letterario, proietta il lettore in una storia fantastica ambientata nel futuro dove si ipotizzano scenari che potrebbero cambiare le sorti dell’umanità.
Marino da sempre si occupa di tematiche e ricerca sulle teorie relative all’origine dell’uomo e alla sua comparsa sulla Terra, legate anche allo sviluppo della religione.

Più classica e attuale la storia di Credi in me, il nuovo romanzo di Alessio Masciulli, anche lui giovane autore abruzzese di Catignano. Nel romanzo vengono raccontate le difficoltà incontrate da un giovane musicista nell’affermarsi nel mondo della musica, Il protagonista si scontrerà con locali e case discografiche sempre alla ricerca di prodotti pre-confezionati o cover per attrarre il pubblico. La vicenda si snoda attraverso una trama ambientata tra Lazio e Abruzzo dove le protagoniste sono musica, passione, suspense e colpi di scena continui.

Entrambi i romanzi sono editi da Edizioni Il Viandante.
Ad rendere il pomeriggio ancora più coinvolgente ci sarà la giovane pittrice Sara Pavone che realizzerà un’opera pittorica lasciandosi ispirare dall’atmosfera, nel corso dell’evento inoltre, verranno letti alcuni estratti delle opere della scrittrice di Roseto Andreina Moretti.

L’ingresso è gratuito.

Guarda anche

“Il sangue della passiflora” alla Barbati di Lanciano con Andreina Sirena 

Lanciano – I sublimi vertici dell’arte, le mille mutevoli meraviglie della natura, le profondità oniriche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *