mercoledì , 23 Settembre 2020

Pescara, al via la pulizia della battigia dai detriti

Pescara – Continua da giorni l’opera di rimozione dalla riviera cittadina dei detriti che si sono accumulati sulla spiaggia a dopo il maltempo e le mareggiate delle scorse settimane.

Si tratta per lo più di tronchi, legno, rami e altri materiali che sono per connessi all’attività di pesca restituiti dal mare o trascinati dal fiume con le ondate di piena.

Attiva sta provvedendo a rimuovere tali accumuli con la collaborazione degli stabilimenti balneari, che da giorni hanno raggruppato i detriti nei pressi delle concessioni, affinché la raccolta e lo smaltimento potesse procedere più speditamente e la spiaggia riacquistare non solo il suo decoro, ma anche l’accessibilità piena per quanti la praticano anche d’inverno anche solo per passeggiarvi.

“Grazie ad Attiva e agli operatori tutti –ha commentato il consigliere delegato Padovano– che  si stanno prodigando per quest’opera di bonifica, che si ripete ogni volta che le mareggiate portano sulla battigia detriti per restituire alla città una delle sue più amate passeggiate a contatto con il mare”.

 

Guarda anche

MONTESILVANO, SINDACO E ASSESSORE INCONTRANO I GENITORI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA COLONNETTA

Montesilvano – Il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore alla Pubblica istruzione Paolo Cilli hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + sei =