venerdì , 10 luglio 2020
Home » Polis » Città » AIUOLE E ASCENSORE DI PIAZZA PRIMO MAGGIO CURATI DALLA VELA GEST

AIUOLE E ASCENSORE DI PIAZZA PRIMO MAGGIO CURATI DALLA VELA GEST

Dopo aver affidato la gestione di circa 5 mila metri quadri in viale Makarska, sul lungomare Trieste, nella frazione di Santa Lucia, nella Pineta Savini arriva ora anche il turno di piazza Primo maggio, uno spazio molto frequentato e su cui si affacciano diverse attività commerciali. La gestione delle aiuole e dell’ascensore (che permette l’accesso al parcheggio sotterraneo e che è da lungo tempo fermo), saranno curati dalla Vela gest srl di

Emidio Foglia e Anna Castelli, società che gestisce il locale supermercato Conad.

“La collaborazione con i privati è necessaria per la gestione del verde pubblico”, spiega il sindaco Sabatino Di Girolamo, “l’estensione degli spazi è enorme e il Comune non è in grado, con gli uomini e i mezzi a nostra disposizione, di provvedere adeguatamente. Si proseguirà con quest’opera di affidamento degli spazi ai privati con l’approvazione in Consiglio comunale, al più presto, del cosidetto baratto amministrativo e delle sponsorizzazioni per ampliare l’attivazione di questa norma”.

“Siamo molto soddisfatti di questa ennesima adozione del verde pubblico”, aggiunge l’assessore Petrini, “è un modo per rendere tutti partecipi del miglioramento della nostra città”.

Guarda anche

Città Sant’Angelo: gli affidatari del progetto “Adotta una rotonda”

Città Sant’Angelo – Dare importanza al decoro urbano in città, ma tutte le zone del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 1 =