venerdì , 29 Marzo 2024

Lunedì il Ministro Valeria Fedeli in visita ad Isola del Gran Sasso e a Penne

Lunedì 27 febbraio alle ore 9,30 presso la Scuola Primaria di Isola del Gran Sasso il ministro Valeria Fedeli incontrerà la comunità scolastica ed istituzionale della Valle Siciliana. La visita del ministro rappresenta la conclusione di un percorso sinergico tra varie forze in campo (Miur, Enti locali e Protezione Civile) iniziato nell’ottobre del 2016 a seguito della dichiarazione di inagibilità della scuola secondaria di primo grado di Isola del Gran Sasso dopo la scossa del 30 ottobre.

Giovedì 23 febbraio, infatti, si è tenuto un incontro tecnico –operativo presso il Miur per definire le procedure di realizzazione dei Musp, che verranno donati alla scuola di Isola dalla Croce Rossa Italiana. All’incontro hanno partecipato la Dirigente dell’istituto Comprensivo Isola del Gran Sasso- Colledara, Giovanna Falconi, il sindaco di Isola, Roberto Di Marco insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione, Amelide Francia, al responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Maurizio Zaccagna e al Segretario comunale, Carla Di Giamberardino.

Il ministro più tardi nel pomeriggio, sarà poi a Penne  per esaminare la situazione degli istituti scolastici vestini a seguito del maltempo e del sisma di gennaio. L’incontro è in programma alle ore 15 nella sede di San Giovanni dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Guglielmo Marconi”.

Il ministro Fedeli, accompagnato dal sottosegretario alla giustizia Federica Chiavaroli, dopo il sopralluogo, incontrerà una delegazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Semproni e dall’assessore alla pubblica istruzione Nunzio Campitelli, i rappresentanti di genitori e studenti e i dirigenti scolastici degli istituti di Penne.

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *