giovedì , 25 Aprile 2024

Stop del Pescara al Bentegodi: il Chievo si impone 2-0

Verona. Con un gol per tempo il Chievo regola 2-0 il Pescara e si aggiudica il match con i biancazzurri che si ridimensionano dopo il roboante successo dell’Adriatico sul Genoa.
Biancazzurri poco brillanti che al 12’ vanno già sotto: Birsa approfitta di uno svarione di Benali e con un sinistro batte Bizzarri. Al 16’ il Chievo avrebbe l’opportunità di raddoppiare con l’ex Inglese che non trova però fortuna. 2’ dopo Meggiorini in mezza rovesciata non capitalizza. Al 24’ si fa vivo il Pescara con Caprari la cui conclusone è ribattuta da Sorrentino. Al 26’ Delfino ancora in avanti, questa volta sulla battuta di un angolo, Verre suggerisce per Stendardo che impensierisce la retroguardia ospite. Al 39’ sugli sviluppi di una punizione uno shot di Caprati è parato in due tempi dall’estremo veneto.
Nella ripresa al 3’ Bizzarri salva su Castro. Al 12’ padroni di casa pericolosi con un calcio da fermo di Cacciatore. È il preludio al raddoppio del Chievo che arriva al 16’ con Castro che tutto solo in area realizza. Dopo i cambi i biancazzurri abbozzano una reazione, ma senza produrre effetti concreti, l’incontro di fatti è già chiuso.

Tabellino
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Spolli, Dainelli, Gobbi, Castro (33’ st Izco), De Guzman, Hetemaj, Birsa (43’ st Kiyne), Meggiorini, Inglese (25’pt Gakpè) Allenatore: Maran
Pescara (4-3-3): Bizzarri, Zampano (17’ st Crescenzi), Stendardo, Coda, Biraghi, Memushaj, Bruno, Verre, Benali (17’ st Mitrita, 30’ st Pepe), Cerri, Caprari Allenatore: Zeman

Arbitro: Gavillucci di Latina
Assistenti: Damiano Di Iorio di VCO (Verbania-Cusio-Ossola) e Stefano Lamberti di Pisa
IV Ufficiale: Filippo Valeriani di Ravenna
Addizionali: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo e Valerio Marini di Roma 1
Marcatori: 12’pt Birsa (C), 16’st Castro (C)
Ammoniti: Hetemaj, Spolli, De Guzaman (C), Memushaj, Cerri, Coda (P)

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *