martedì , 30 Novembre 2021

Con una grande rimonta la Coged vince 3-2 sul campo della capolista Cerignola

Cerignola. Sembrava una partita già segnata, dopo un primo set perso malamente (25-9) sul campo della prima in classifica. Ma qualcosa è scattato già nel secondo set, quando le biancorosse hanno sfiorato la vittoria giocandosela punto a punto fino al 25-23. Poi, complice anche un avversario che ha probabilmente sottovalutato l’impegno, sentendosi già la vittoria in tasca, è cominciata la riscossa. Vinto il terzo set per 25-22, la CO.GE.D. si è ripetuta in un perfetto quarto set, vinto 25-19. A senso unico il tie-break, con Cerignola spazzata via dal campo fino al 15-7 finale. Top scorer dell’incontro un’indomabile Nunzia Ragone, autrice di 17 punti, seguita dall’altra MVP della gara, il capitano Corinne Perna, che ha totalizzato 16 punti. In doppia cifra anche Di Bacco (15) e Romano (11).
“Le ragazze stasera hanno fatto una grande impresa – ha commentato a fine partita Alceo Esposito –. Avevamo detto nelle scorse settimane che avevamo bisogno di un jolly, che ci facesse recuperare i due punti persi col Minturno… e stasera è arrivato! Dopo un primo set indecente, perso 25-9, già a partire dal secondo abbiamo cominciato a giocare diversamente, con un altro spirito e soprattutto con altre facce. Poi quando vedi che ce la puoi fare e che le avversarie stanno soffrendo, cominci a crederci e vai sempre più forte. Dopo il secondo set perso 25-23, abbiamo vinto un terzo set molto equilibrato e poi di slancio il quarto. Nel tie-break poi non c’è stata partita e abbiamo chiuso alla grande. Spero che questo match convinca le nostre ragazze che siamo una squadra forte, che se giochiamo possiamo battere chiunque, e che la vera differenza la fanno l’atteggiamento e la voglia. Si è vista stasera la squadra che aveva spesso fatto bella figura nelle amichevoli con Altino. Brave tutte, speriamo sia l’occasione giusta per continuare a giocare sempre così!”

Tabellini
Cav Libera Virtus Cerignola – CO.GE.D Pallavolo Teatina 2-3 (25-9, 25-23, 22-25, 19-25, 7-15)
CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Furlanetto 4, Negroni 2, Di Bacco 15, Matrullo 4, Cocco, Rossi n.e., Ragone 17, Romano 11, Perna (K) 16, Michetti (L)
Pubblico: circa 300

Guarda anche

Pallavolo Teatina, sconfitta con rimpianti

La Teatina, falcidiata da assenze e infortuni, lotta per tre set, cedendo malamente solo nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + 13 =