giovedì , 25 Aprile 2024

Roseto, incontro con i vertici provinciali sull’ordine pubblico, il sindaco chiede più controlli anche sulla movida

Sabatino Di Girolamo

 

Roseto degli Abruzzi – Si è svolta questa mattina, nella sede del Comune di Pineto, la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato e presieduto dal prefetto Graziella Patrizi. Alla riunione hanno partecipato i vertici di tutte le forze dell’ordine, il questore di Teramo Enrico De Simone, e i sindaci delle città della costa.
E’ stata l’occasione giusta per rappresentare i problemi di ordine pubblico di tutte le località della costa. Il sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, ha ribadito alle autorità provinciali che sussistono criticità nel territorio della nostra città per episodi di microcriminalità connessi alla movida notturna, recentemente riportati con ampia diffusione anche dai media.

 

Nell’approssimarsi della stagione estiva il sindaco ha annunciato che ripartirà il turno notturno della Polizia municipale, con l’aggiunta di quattro agenti stagionali, anche per contrastare il commercio abusivo, inoltre ci sarà un maggior rigore nel rilascio delle residenze per evitare infiltrazioni di individui poco raccomandabili, unitamente si incrementerà il coinvolgimento del volontariato per aiutare nell’opera di sorveglianza delle zone più critiche.

Il primo cittadino ha, inoltre, offerto la disponibilità a ospitare – a spese del Comune – altri quattro agenti della Guardia di finanza per rafforzare la Tenenza di Roseto e ha auspicato che la caserma dei Carabinieri di Roseto venga, al più presto, rimessa nella pienezza degli organici previsti, 18 militari. Nello stesso tempo ha ribadito la richiesta di una maggiore presenza sul territorio della Polizia, con le pattuglie provenienti dal Commissariato di Atri.

“E’ stata una riunione molto proficua”, sottolinea Di Girolamo, “Ho raccolto la massima disponibilità da parte delle autorità provinciali a dare attenzione sin da subito alle problematiche della città di Roseto, con l’accoglimento di quanto da me auspicato a livello di prevenzione e di repressione. Sono quindi molto soddisfatto dell’esito dell’incontro, che peraltro segue incontri bilaterali tenutisi già nei mesi scorsi”.

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *