venerdì , 29 Marzo 2024

Scuola primaria Celdit: Assessore Di Felice, reinseriti per il 2017 i 250.000 euro stralciati precedentemente 

 

«Le aule della scuola non si sono allagate né sono state rese inagibili. – prosegue l’Assessore Di Felice – Le problematiche riscontrate dal sottoscritto e dai tecnici comunali riguardano la rottura di un canale di gronda che ha provocato infiltrazioni nel corridoio dell’istituto scolastico. Per far fronte a tale intervento di manutenzione ordinaria, sono stati accantonati 20.000,00 euro.

Quanto al finanziamento di 250.000,00 euro per il miglioramento strutturale dell’edificio – prosegue l’Assessore – puntualizzo che la somma è stata reinserita dall’ Amministrazione comunale nell’annualità 2017.

Ricordo a Febo che tale risorsa economica è stata stralciata dal piano annuale delle opere pubbliche nella seduta di Consiglio Comunale del 19 dicembre 2016 per far fronte ad un debito fuori bilancio relativo alla risoluzione di una vecchissima causa di esproprio che si protraeva da oltre 20 anni, derivante da una sentenza della Corte d’Appello di L’Aquila del 2016. Fui proprio io, nel corso di quella assise civica, a rimarcare che sarebbe stata cura dell’Amministrazione reinserire il finanziamento per l’annualità 2017.

Come esecutivo, abbiamo, inoltre, dato indicazione sia al Settore Lavori Pubblici che agli Uffici finanziari del Comune di dare priorità agli interventi strutturali riguardanti non solo la scuola primaria Celdit e i rimanenti asili nido che non erano stati oggetto di interventi (viale Amendola e via Arenazze), ma anche alle opere di adeguamento alle norme antincendio presso gli altri plessi.

L’Amministrazione Comunale e il settore del quale sono delegato, fin dall’inizio del mandato sta lavorando assiduamente per la Città di Chieti per dare seguito concreto al programma elettorale, nonostante i mille problemi che quotidianamente ci affliggono e le scarse risorse economiche».

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *