sabato , 18 Settembre 2021
Parco Guy Moll a Montesilvano

Sponsorizzazione aree verdi a Montesilvano, iniziate le procedure di gara

La gara pubblica, successiva all’avviso con il quale venivano richieste manifestazioni di interesse, riguarda nello specifico 5 aree di Montesilvano. Si tratta della viabilità di piazza Diaz, di piazza Marconi e quella di piazza Quattrocchi; della rotatoria tra via Vestina e via Sospiri e dei giardini pubblici tra corso Umberto e via Agostinone.

Lo strumento della sponsorizzazione consente allo sponsor di occuparsi a suo carico della cura delle fioriture, della loro annaffiatura, delle lavorazioni del terreno ed eventuali concimazioni, della regolazione degli impianti d’innaffiamento. In cambio verrà apposto un cartello pubblicitario.

«Anche in questo caso  – dichiara l’assessore De Vincentiis –  abbiamo fatto leva sullo spirito di sussidiarietà e cittadinanza attiva, oggi valori cardine per la gestione della cosa pubblica e per l’accrescimento di quel senso di appartenenza che deve connotare la nostra collettività. Siamo sicuri che l’affidamento di queste prime cinque aree possa rappresentare anche uno sprone per altri cittadini o imprenditori che vogliano scendere in prima linea per prendersi cura di altre zone verdi di Montesilvano, divenendone pienamente responsabili».

 

Guarda anche

Piscina comunale di Giulianova: dal Governo quasi 700.000 euro per il miglioramento

Giulianova – Dal Governo finanziamento di circa 700.000 euro per il miglioramentoAmmonta a circa 700.00 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 8 =