sabato , 18 Settembre 2021

IL SINDACO DI ROSETO: UN FORUM SULLA RISERVA DEL BORSACCHIO

Il Forum costituisce lo strumento attraverso il quale le attività della riserva e la programmazione degli interventi saranno costantemente condivise con il territorio. Sarà l’occasione per poter discutere, finalmente, dello sviluppo della Riserva che, di fatto bloccata per cavilli burocratici negli ultimi dieci anni, da possibilità di rilancio turistico, economico e ambientale della città si è di fatto trasformata in un elemento paralizzante per tutte le attività connesse e vicine.

Una volta costituito il Forum, occorre predisporre e rendere effettiva la strategia generale attraverso il Piano d’azione della Riserva. Si tratta di un documento fondamentale in cui i vari partecipanti al tavolo si impegnano a delineare la strategia programmatoria del Parco per un periodo quinquennale e con particolare riferimento al turismo sostenibile. In questa sede verranno individuate le azioni, le iniziative e gli interventi che coinvolgono i vari partecipanti al tavolo.

L’intenzione della giunta Di Girolamo, quindi, è quella di sbloccare una serie di progetti di rilancio per una delle zone verdi più importanti della costa adriatica.

Obiettivo chiave è offrire ai visitatori un’esperienza di alta qualità sotto tutti gli aspetti. L’area protetta deve attuare, assieme ai propri partner, un programma finalizzato a migliorare la qualità del turismo che essa offre.

 

Guarda anche

Scoperte piante rare sul litorale tra Scerne e Villa Fumosa di Pineto

Il Prof.Conti dell’Università di Camerino conferma la valenza dell’area e scrive agli enti. Pineto – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =