martedì , 18 Maggio 2021

Abbateggio, i cittadini al lavoro per ripulire e ristrutturare i beni danneggiati dal maltempo

 

Il Borgo di Abbateggio è stato duramente provato, come molti altri Comuni di montagna abruzzesi, dalle abbondanti nevicate del gennaio scorso: ora c’è da riparare gli edifici pubblici, gli arredi, i pavimenti in pietra, gli impianti di illuminazione, potare gli alberi e tagliare le erbacce. Ma le casse di un piccolo Comune non consentono il ricorso a ditte esterne che intervengano in tal senso. Perciò ad Abbateggio si fa affidamento sul sentimento di appartenenza di una piccola comunità che ha l’orgoglio di essere membro del Club dei “Borghi più belli d’Italia”, rimboccandosi le maniche e lavorando per far rinascere il paese. Finora già una cinquantina di cittadini hanno risposto all’appello del Comune, e si sono iscritti alla due giorni di lavori nel corso dei quali i compiti sono stati assegnati a seconda delle peculiarità e le capacità di ognuno.

A tutti i volontari il Sindaco assicura un “pasto frugale” durante il giorno e una serata conviviale collettiva la domenica sera, per condividere i r

Guarda anche

Montesilvano, opposizioni su sgombero palazzo in via Leopardi: “ordinanza anche per via Lazio, alternative abitative per i coinvolti”

Montesilvano – È di ieri la notizia data da Palazzo di Città di come in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 10 =