venerdì , 29 Marzo 2024

A Montesilvano Articolo Uno

Articolo 1 si pone l’obiettivo di ricostruire un partito di sinistra popolare, fondato sui valori storici della sinistra italiana, dal diritto al lavoro alle battaglie per i diritti civili.

A presentare l’iniziativa i promotori Rocco Tortora, ultimo segretario dei DS a Montesilvano, Errico Di Tillio, vice segretario del PD cittadino, Alessio Pisciella, membro della segreteria provinciale PD, Sergio Sergi, ex coordinatore cittadino di SEL, Fiorangelo Cutilli, del comitato promotore provinciale di Campo Progressista di Pisapia, Sante Di Biase, già consigliere comunale DS di Lettomanoppello, e Giuseppe D’Amico esperto di pubblica amministrazione.
Sono già oltre cinquanta le adesioni sottoscritte in città, che testimoniano l’interesse e l’entusiasmo nei confronti della nuova iniziativa politica.

Presente all’incontro l’assessore regionale Marinella Sclocco, entrata di recente nel nuovo movimento politico, e Tommaso Di Febo, ex coordinatore regionale di SEL.

“Articolo Uno nasce a Montesilvano-spiegano i promotori-per riportare al centro del dibattito politico del territorio il tema fondamentale del lavoro. Il movimento è aperto a tutti coloro che condividono i valori e le proposte della “sinistra-centro“. Tra le varie iniziative che stiamo programmando, un incontro pubblico sul tema del lavoro per illustrare alla città proposte ed idee per lo sviluppo di un nuovo ciclo economico, necessario per la creazione di posti di lavoro, e un corso di formazione amministrativa e politica rivolta a tutti i giovani, di preparazione a futuri impegni amministrativi”.

Nei prossimi giorni il comitato promuoverà incontri per presentare il nuovo movimento alle istituzioni, ai partiti e movimenti politici e a tutte le associazioni attive sul territorio.

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *