venerdì , 29 Marzo 2024

PESCARA, PRESENTATE LE LISTE “AVANTI INSIEME – MATTEO RENZI”

 

 

“Dopo la prima fase delle convenzioni, interna ai circoli, in cui la mozione Renzi ha vinto con il 63% oggi presentiamo le liste regionali in appoggio. Si tratta di liste rappresentative di tutti i territori delle quattro province abruzzesi, nel rispetto del principio dell’alternanza di genere” – afferma il Segretario Marco Rapino. “Nelle prossime settimane, fino al 30 aprile, lavoreremo tutti insieme sul territorio regionale, confrontandoci con i cittadini e portando la mozione Renzi in ogni località. “Il Partito Democratico è l’unico partito in cui il principio della democrazia al proprio interno si realizza concretamente attraverso le primarie che, proprio per questo, devono rappresentare un momento di grande partecipazione e coinvolgimento per tutti. Insieme a Matteo Renzi raccogliamo la sfida del nostro tempo e dimostriamo che all’insicurezza si deve rispondere con azioni concrete e non con la chiusura. E questo possono farlo solo forze politiche popolari, in grado di dare vita a processi decisionali democratici. “

“Le primarie sono una festa di democrazia, rifiutiamo la logica dei click, come a Genova, che poi vengono anche scomunicati dal padrone, ma scelgono i cittadini – afferma Camillo D’Alessandro. “Sosteniamo Renzi per due ragioni: prima di tutto perché Renzi da Presidente del Consiglio si è dimostrato essere amico dell’Abruzzo, chiudendo e finanziando partite a favore della nostra Regione come mai prima d’ora. Secondo perché Renzi significa non tradire la missione fondativa del PD, come un partito di popolo, aperto, capace di rappresentare l’intera società italiana e non ridotto alla riedizione identitaria. Le liste che sostengono Renzi le abbiamo fatte in Abruzzo con i territori senza ingerenze.”

Le primarie nazionali si terranno il 30 aprile dalle ore 8 alle ore 20. Nei prossimi giorni verranno comunicati tutti i seggi dove i cittadini potranno recarsi ed esprimere la loro preferenza.

LE LISTE “AVANTI INSIEME – MATTEO RENZI” SONO LE SEGUENTI:

CHIETI: Francesco Menna, Rosalinda Madonna, Alessandro Marzoli, Giuseppina Paolucci, Enrico Bruno, Cinzia Salerni.

L’AQUILA: Stefania Pezzopane, Antonio De Crescentiis, Lorenza Panei, Mario Mazzetti

PESCARA: Giacomo Cuzzi, Vittoria D’Incecco, Gabriele Florindi, Leila Kechoud, Giuseppe Esposito, Benedetta Di Marzio

TERAMO: Simone Aloisi, Maria Pacchione, Luciano Medori, Lucia Verticelli

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *