venerdì , 19 Aprile 2024

Studenti statunitensi a Chieti: Scambio sportivo-culturale con squadra  di College nel New Hampshire

Gli ospiti statunitensi, accompagnati da 19 adulti, giunti nella giornata di ieri a Chieti, saranno impegnati fino al 28 aprile 2017 in un programma che prevede visite guidate della città, scambi sportivi con incontri di calcio e una visita presso il Convitto Nazionale G.B. Vico.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una Conferenza Stampa dal Vice Sindaco, Giuseppe Giampietro, e dall’Assessore allo Sport, Turismo e Manifestazioni, Antonio Viola, presenti l’organizzatore del progetto, Pierpaolo Mantini, il responsabile dell’atlethic departement del Keene State College, Richard Scott, e i rappresentanti dell’U.S. River Chieti ’65.

«Siamo particolarmente lieti di potervi ospitare a Chieti – ha commentato il Vice Sindaco Giampietro – certi dell’importanza di tali iniziative per la crescita e l’arricchimento dei più giovani. In questi tre giorni, gli ospiti statunitensi avranno la possibilità non solo di conoscere la nostra città ma anche di vivere una esperienza didattica presso una delle nostre scuole»

«Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa – ha aggiunto l’Assessore Viola – convinti della valenza socio culturale di simili scambi. Su tale percorso, già avviato da anni da questa Amministrazione, intendiamo proseguire per stringere con voi un rapporto sempre più forte e duraturo».

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *