martedì , 7 luglio 2020
Home » Polis » Aziende » PREMIO EMAS ITALIA 2017: DECO SPA PREMIATA PRESSO EFSA DI PARMA PER LA MIGLIORE DICHIARAZIONE AMBIENTALE

PREMIO EMAS ITALIA 2017: DECO SPA PREMIATA PRESSO EFSA DI PARMA PER LA MIGLIORE DICHIARAZIONE AMBIENTALE

Deco S.p.A. è stata selezionata tra le altre numerose realtà candidate registrate Emas, perché ha meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo e, soprattutto, raggiunto i migliori risultati nella comunicazione con le parti interessate attraverso una  Dichiarazione Ambientale chiara, completa, ben strutturata e comunicativamente efficace.

«Questo riconoscimento – dichiara Valentina Di Zio, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Deco S.p.A. –  è un premio al lavoro di tutti ed una gratificazione per l’impegno e l’attenzione che quotidianamente applichiamo per valutare e migliorare la nostra efficienza ambientale. La certificazione Emas è uno strumento importantissimo per la comunicazione ambientale ed è un punto di contatto tra imprese e realtà esterne. Essere stati selezionati per la migliore Dichiarazione Ambientale rinnova il nostro impegno a fare meglio nella direzione di  uno sviluppo economico sostenibile».

EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) è un sistema a cui possono aderire volontariamente tutte quelle le imprese che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare la propria efficienza ambientale. Rappresenta uno strumento destinato a migliorare l’ambiente e a fornire alle organizzazioni, alle autorità di controllo ed ai cittadini la modalità attraverso cui  è possibile avere informazioni sulle prestazioni ambientali delle organizzazioni.

Guarda anche

Agriturismo in Abruzzo, pubblicato il bando

L’Aquila –  E’ stato pubblicato il bando pubblico per l’attivazione dell’intervento 6.4.1 “Sostegno a investimenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − otto =