giovedì , 25 Aprile 2024

Per l’aggressione allo Scumm denunciati due giovani. SI “massima soddisfazione. Restiamo vicini all’Arci e ai ragazzi aggrediti”

Per l’esito della vicenda oggi ad esprimere massima soddisfazione è Sinistra Italiana.

“Così come da noi affermato all’indomani dell’accaduto – le dichiarazioni congiunte di Ivano Martelli e Daniela Santroni Capogruppo SI al Comune di Pescara –  anche le indagini della Digos hanno dimostrato che non si è trattato di una bravata di balordi o gesto isolato, ma di un gesto mosso da precisa matrice di destra neofascista. Una tale connotazione necessita di risposta forte e decisa delle istituzioni, ragion per cui i consiglieri comunali di Sinistra Italiana Pescara si faranno promotori di un ordine del giorno che chiederà all’amministrazione comunale di costituirsi parte civile nelle sedi giudiziarie. Riteniamo che sia dovere di questa amministrazione garantire e tutelare lo spirito più profondo di Pescara, una città tollerante, civile e democratica nel rispetto della costituzione repubblicana e della sua medaglia d’oro al valor civile”.

“Ha ragione Daniela Santroni e chi ha criticato il sindaco per aver aderito e organizzato la giornata di sabato è stato presto smentito dai fatti. Sono contento – prosegue Licheri – che le forze ordine abbiamo trovato i responsabili della vile aggressione. Purtroppo quando diciamo di non abbassare la guardia perché nell’aria c’è un ritorno a pulsioni neofasciste non esageriamo. Sbaglia chi vuol far passare questi episodi per atti delinquenziale comuni e/o lo abbina con la movida pescarese. Si butta fumo negli occhi e si nasconde la verità ai cittadini.  Istituzioni, partiti, sindacati, associazioni e singoli cittadini che si riconoscono nella nostra costituzione si organizzano per combattere ogni forma di fascismo. E sabato erano in piazza. Restiamo vicini all’Arci e ai ragazzi aggrediti consapevoli che ora ci attende la vera sfida; mantenere alta l’attenzione su questi temi. Chi minimizza, giustifica o fa finta di nulla si rende volontariamente o involontariamente complice”.

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *