giovedì , 28 Marzo 2024

Un po’ di Sieco Ortona e Volley Junior nel prossimo Trofeo Delle Regioni

Ortona. Dopo una selezione che ha coinvolto circa 1.000 atleti, tra maschi e femmine, i Tecnici delle rappresentative hanno fatto le proprie scelte ed hanno diramato la lista dei convocati e delle convocate che rappresenteranno l’Abruzzo al “Trofeo Delle Regioni”.

È tutto pronto per le KINDERIADI, storica manifestazione dedicata alla pallavolo giovanile che si svolgerà a Rovereto, in Trentino Alto Adige, dal 26 Giugno al primo luglio. Quella che sta per svolgersi, sarà la 34esima edizione del Trofeo Delle Regioni nella quale rappresentative maschili e femminili provenienti da tutta Italia si confrontano in un torneo ideato per incentivare lo sviluppo dei settori giovanili. Saranno 42 le formazioni in gara, con il Veneto, per la femminile e la Puglia per la maschile, a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione potrà contare sulla partecipazione di circa 650 atleti in totale e in passato ha visto in campo atleti del calibro di Andrea Giani e Caterina Bosetti.

Per quanto riguarda l’Abruzzo, dopo una selezione di circa mille atleti tra maschi e femmine, i tecnici delle due rappresentative, Lanci Nunzio, Di Pietro Luca e Del Casale Luigi per la maschile e Di Bacco Emilio, Schiavone Stefano e Valentina Assogna per la femminile, sono arrivati a scegliere 13 ragazzi e 12 ragazze.

Secondo il Ranking Qualitativo stilato dalla Federazione Italina Pallavolo, in base ai risultati degli ultimi 3 anni, l’Abruzzo staziona nella zona centrale della classifica. Meglio le ragazze che occupano il decimo posto, quattordicesimi invece i ragazzi.

C’è molta Ortona nella truppa che partirà alla volta di Rovereto. Tra i tecnici della selezione maschile ci sono Nunzio Lanci, allenatore della Sieco Service di A2 e Luca Di Pietro, coach del settore giovanile. Ben cinque sono invece gli atleti impavidi: Samuele Lanci, Samuele Lattanzio, Stefano Carulli, Mattia di Prato e Nicola Gaetano. Per la selezione femminile, invece, la Volley Junior Ortona vanta la presenza di tre atlete: Anna Di Benedetto, Cecilia Mené e Cecilia Di Norscia.

RAPPRESENTATIVA FEMMINILE ABRUZZO:

Atlete: Bruni Irene, Cicoria Elena Maria, Contaldo Roberta, Di Benedetto Anna, Di Diego Celeste, Di Norscia Cecilia, Marziano Sara, Mené Cecilia, Nubile Gianna, Ragni Patricia, Salvatore Nicol, Trabucco Chiara. Dirigente: Allegrino Luciano. Tecnici: Di Bacco Emilio, Schiavone Stefano, Assogna Valentina

RAPPRESENTATIVA MASCHILE ABRUZZO:

Atleti: Cacciacarne Andrea, Cacciatore Mirko, Camiscia Marzio, Carulli Stefano, Catone Mattia, Di Paolo Samuele, Di Prato Mattia, Gaetano Nicola, Lanci Samuele, Lattanzio Samuele, Omaggi Alessio, Pietroluongo Stefano, Vita Edoardo Mario. Dirigente: Allegrino Luciano. Tecnici: Lanci Nunzio,Di Pietro Luca, Del Casale Luigi

Guarda anche

La Sieco perde contro Reggio Emilia e arriva la matematica retrocessione in A3

Ortona. La Sieco illude con un primo set da favola e poi si spegne. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *