venerdì , 19 Aprile 2024

A Pescara convegno dell’Associazione Nazionale Commercialisti “Le novità fiscali di periodo. Legge di Bilancio 2018 e collegato”

Il 28 novembre l’Auditorium Petruzzi ospiterà un incontro promosso dall’ANC

Pescara – “Le novità fiscali di periodo. Legge di Bilancio 2018 e collegato”. E’ questo il titolo del convegno promosso dall’Associazione Nazionale Commercialisti che si terrà oggi, martedì 28 novembre, dalle 15 alle 19 all’Auditorium Petruzzi in via delle Caserme a Pescara.

L’appuntamento, il cui ingresso è gratuito e aperto a tutti, e che dà diritto a 4 crediti formativi nell’ambito della formazione professionale continua e gratuita per i dottori commercialisti e gli esperti contabili, rappresenta un importante momento di dibattito e riflessione in vista dell’appuntamento con la nuova Legge di Bilancio 2018.

Essere sempre al passo con i tempi e aggiornati su tutte le novità in tema di materia fiscale è, infatti, fondamentale per tutti i professionisti, soprattutto in un periodo storico come quello attuale dove incentivi per la creazione di nuove opportunità lavorative, agevolazioni per giovani, donne o aziende in crisi, o anche la “semplice” rottamazione delle cartelle esattoriali, possono rappresentare una boccata d’ossigeno per migliaia di cittadini e, più in generale, per l’intera economia nazionale.

Per poter cogliere direttamente queste opportunità o per essere sempre pronti, in ambito professionale, a offrire la propria consulenza in materia fiscale, appare fondamentale, dunque, conoscere nel dettaglio tutte le novità e le opportunità messe a disposizione dalla Legge di Bilancio 2018 e dal collegato fiscale.

Lo sa bene l’Associazione Nazionale Commercialisti che ha deciso di promuovere, per questa ragione, un dibattito aperto a tutti gli interessati alla materia, ma dedicato principalmente ai dottori commercialisti e agli esperti contabili abruzzesi, che si avvale della presenza di relatori di caratura nazionale.   

Ad introdurre i lavori saranno il presidente dell’ANC Pescara, Carlo Gabriele, e il delegato CNPR Pescara, Massimo Ivone, a cui faranno seguito i saluti del presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di

Pescara, Giancarlo Grossi, del presidente della Fondazione per la Promozione della Cultura Professionale e dello Sviluppo economico di Pescara, Vito Ramundo, e del presidente nazionale dell’ANC, Marco Cuchel.

Il convegno entrerà poi nel vivo con l’intervento del relatore Fabrizio Poggiani, dottore commercialista, revisore legale, pubblicista e componente del Comitato scientifico ANC, che illustrerà e analizzerà dunque tutte le novità fiscali di periodo, con particolare riferimento alla Legge di Bilancio 2018 e al collegato fiscale.

Tra gli interessanti argomenti al centro del dibattito ci saranno, ad esempio: le agevolazioni per gli interventi di ristrutturazione edilizia ed energetica, la proroga della misura di promozione delle piccole e medie imprese nota come “Nuova Sabatini” o l’incentivo triennale per l’occupazione giovanile.

Il convegno focalizzerà l’attenzione anche sui bonus riservati a determinate categorie, come le donne lavoratrici o i neo diciottenni, sugli interventi per il Mezzogiorno, sul sostegno alle grandi imprese in crisi o sul pacchetto di misure dedicate allo sport, che rappresenta una vera novità. Una particolare attenzione sarà, inoltre, riservata al delicato e attuale tema della rottamazione delle cartelle esattoriali con l’estensione di tale possibilità a diverse tipologie di debitori.

Componenti ANC – sede di Pescara: Carlo Gabriele (presidente); Giuseppe Baglioni (vice presidente); Angelo Verna (segretario); Enrico Nobilio (tesoriere); Rocco Santarelli; Mila Troiano; Maurizio Cotellessa; Fernando Fusilli; Geltrude Maurizio; Bina Di Felice; Alessandro Amicantonio; Pino Sulcanese; Massimo Ivone; Pierluigi Serafini; Mario Marchizza; Lidia Leone; Roberto Di Tizio.

Guarda anche

L’Italcaccia a Spoltore con la I gara stagionale di cinofilia

È tornata, a distanza di un anno, nel comune di Spoltore, la seguitissima manifestazione cinofila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *