giovedì , 25 Aprile 2024

Dianime in concerto sabato 9 dicembre all’Amenàbar di Vasto

Sabato 9 Dicembre il locale vastese ospiterà i Dianime, una band molto attiva nel panorama musicale indipendente abruzzese e non, la cui formazione è composta principalmente da donne.

La band ad ottobre ha pubblicato il nuovo singolo “La Parte Peggiore”, un brano che intreccia un electro-rock con guizzi pop ad un cantato energico, rilasciandolo in anteprima nazionale esclusiva sulla storica rivista musicale Rockerilla.

I DIANIME, oltre ad aver pubblicato un EP autoprodotto (“Rivoluzione dell’anima”, 2015), hanno alle spalle una significativa esperienza live.
Hanno infatti partecipato a festival quali Rockascalegna (con Diaframma, Clan Of Xymox, Alcest), Maremoto Festival (nella stessa edizione di Lacuna Coil e Sud Sound System), La Mazzumaja(nell’edizione de Il Teatro degli Orrori e Giorgio Canali) e L’arte non è acqua con i Marlene Kuntz; collezionato la vittoria di diversi contest musicali locali, guadagnato la finale regionale del festival Arezzo Wavee, soprattutto, diviso il palco con numerosi artisti, tra cui Umberto Maria Giardini, Ex-Otago, Giuliano Palma, Margherita Vicario, Blastema, Sick Tamburo, Bugo, La Menade, Eiffel 65 e molti altri.

Per realizzare il nuovo disco, la cui uscita è prevista per il 2018, i Dianime hanno scelto il cosiddetto “finanziamento dal basso”, un sistema ormai consolidato tra gli artisti indipendenti, tramite la piattaforma di crowdfundingMusicraiser.
Per avere tutte le informazioni e sostenere il progetto dei cinque musicisti basta andare a questo link: https://musicraiser.com/projects/8358

I prossimi appuntamenti live dei Dianime:
9 Dicembre – Vasto (CH) – AmenàbarCafè
15 Dicembre – Fermo – Heartz Club (con Giorgio Canali &Rossofuoco)

I Dianime sono: Beatrice Chiara Funari (voce), Stefania Ferrante (chitarra), Cristina Talanca (basso), Fiorenza Panaccio (Tastiere e Synth) e Filippo Mancini (batteria).

https://www.facebook.com/DianimeBand/?ref=ts&fref=ts
http://dianime.tumblr.com/
https://www.instagram.com/dianime_band/
https://twitter.com/Dianime_Band/

Guarda anche

‘Stelle’, lo spettacolo in memoria di Barbara Paolone andrà in scena al Teatro Circus di Pescara

Biglietti sul circuito Ciaotickets. L’intero ricavato in beneficenza Pescara. Stelle, lo spettacolo in memoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *