sabato , 20 Aprile 2024
Chieti. “Ci aspetta una battaglia ma il Chieti vuole confermarsi ad alti livelli”. Questo è il Marino pensiero alla vigilia del match con l’Angolana (ore 14:30) che apre il 2018 in casa neroverde.

Il Chieti all’assalto dell’Angolana

Durante la sosta natalizia Lalli e compagni hanno avuto modo di assaporare sul campo i dettami e consigli del tecnico Umberto Marino che ha sempre tenuto in alto la guardia tra i calciatori.
Clima di rinnovata fiducia si respira in tutto l’ambiente per il nuovo anno che si spera sia ricco di successi per i colori neroverdi.
Il Chieti riparte dopo aver concluso il 2017 con la bella vittoria, in rimonta, ottenuta in notturna all’Angelini grazie alla doppietta di Lalli. I nuovi innesti hanno portato sicuramentenuova linfa a tutto il gruppo e alzato il tasso qualitativo.
La trasferta di domani nasconde molte insidie. I nerazzurri, allenati da Paolo Rachini, tra le mura amiche hanno perso solo una volta ed è la squadra che ha vinto di più in casa. Quinto posto in classifica in piena zona play off a quota 31 punti. I giovani angolani sono la rivelazione del torneo e senza dubbio tenteranno di rendere la vita difficile al Chieti.
“La squadra sta bene – riprende Marino – stiamo lavorando su nuove metodologie di lavoro: ora attendiamo la prova del campo per mettere in pratica quanto di buono fatto durante la sosta. Dobbiamo continuare a migliorare la nostra intensità e concentrazione. L’Angolana è una compagine giovane ma molto ben attrezzata in grado di mettere in difficoltà chiunque”.
Nell’Angolana torna dalla squalifica Cipressi. Il tecnico Rachini, però, dovrà rinunciare a Nazari. Al suo posto in difesa giocherà D’Alonzo. In attacco probabile l’inserimento dal primo minuto dell’ultimo arrivato Sablone a far coppia con Ruggeri e Massa. In mediana attenzione a Farindolini che possiede grande qualità.
Nel Chieti assente solo Felli che sta recuperando dall’infortunio. Tutti gli altri sono a disposizione conMarino chedovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.
Ricordiamo che i neroverdi mercoledì torneranno in campo per disputare la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza a Castelnuovo al Vomano contro la Torrese. Il ritorno è previsto mercoledì 24 Gennaio sempre alle 14:30 all’Angelini.
Al “Leonardo Petruzzi” dirigerà Guido Verrocchi di Sulmona a dirigere R.C. Angolana – Chieti F.C. con gli assistenti Carella e Sica dell’Aquila.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *