venerdì , 26 Aprile 2024

Global Teaching Labs: Il Liceo D’Ascanio ospita uno studente del M.I.T. di Cambridge

La visita di Drew al Liceo D’Ascanio rientra nel progetto ministeriale “Global Teaching Labs”, nato dal Protocollo d’Intesa tra il MIUR e il M.I.T., teso alla cooperazione educativa per l’apprendimento e l’insegnamento di discipline scientifiche. Tale Protocollo, in quanto finalizzato alla realizzazione di iniziative di cooperazione volte al miglioramento dell’insegnamento e dell’apprendimento di discipline dell’area scientifica, prevede il coinvolgimento delle scuole in interventi di informazione e formazione dei docenti e di sperimentazione didattico-pedagogica.

Il MIUR ha selezionato 21 licei scientifici italiani con opzione “Scienze Applicate” per l’attivazione, nel mese di gennaio 2018, di una nuova edizione del programma “Global Teaching Labs”, che prevede l’accoglienza di altrettanti studenti universitari statunitensi, selezionati dal M.I.T., per svolgere un periodo di tre settimane di tirocinio in Italia.
Il Liceo Scientifico Corradino D’Ascanio è uno degli istituti italiani selezionati.

Lo studente M.I.T. realizzerà 19 ore settimanali di lezioni in lingua inglese per le materie di Informatica e Fisica e Robotica.


Notice: Undefined index: tie_hide_author in /var/www/clients/client1/web2/web/wp-content/themes/sahifa_/single.php on line 92

Guarda anche

Tortoreto il 27 aprile: Il° Premio per la pace e la Solidarietà “don Tonino Bello”

Tortoreto Città della Pace Il Premio per la pace e la Solidarietà “don Tonino Bello” ad 11 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *