sabato , 20 Aprile 2024

Campionato Juniores: Manoppello Arabona – Spoltore 0-5

Manoppello. Nona vittoria consecutiva per la Juniores spoltorese che superano con un secco 5-0 i padroni di casa del Manoppello Arabona. La formazione guidata da Piero Zuccarini guida la classifica a punteggio pieno, con 27 punti, con 6 punti di vantaggio sulla seconda e addirittura 11 sulla terza. Sono 42 le reti relizzate fin qui in stagione, solo 5 quelle subite. Il portiere spoltorese Piero Bucci porta la sua imbattibilità a 540 minuti. L’ultima rete subita d risale infatti al novantesimo della quarta giornata di campionato.

Nel primo tempo sblocca la gara Loris Monaco servito da Caldo. Il raddoppio arriva poco prima dello scadere con Piero Di Biase. Nella ripresa dopo soli sette minuti Alessio Caldo firma la sua terza rete (e la sua undicesima marcatura stagionale). Alla mezz’ora arriva il poker, sempre con lo scatenato Monaco, autore oggi di una doppietta. E dopo nove minuti il difensore centrale Chiavaroli mette il sigillo alla gara con uno splendido colpo di testa su azione di calcio d’angolo.

Elio Di Matteo (responsabile settore giovanile spoltorese): “Voglio fare i complimenti ai ragazzi per questa vittoria. Non era facile ricominciare dopo la sosta natalizia con la stessa intensità. La nostra forza? Noi non abbiamo titolari e riserve. I nostri ragazzi sono tutti titolari. E poi abbiamo un’ottima guida tecnica. Ma guai a montarci la testa. Dobbiamo andare avanti con la stessa umiltà. Il campionato è ancora lungo. Lunedì affronteremo il Popoli nell’ultima gara di andata e poi ricominceremo il ritorno affrontando la Pro Tirino, che è la nostra diretta inseguitrice. Guai ad abbassare la guardia”.
Manoppello Arabona-Spoltore Calcio 0-5
(14’pt Monaco, 44′ Di Biase, 7’st Caldo 30’st Monaco, 39’st Chiavaroli)

Manoppello Arabona: Marinelli, Salceanu, Morrone, Di Bartolomeo, Del Rosso, Fayinkea (11’st Diallo), Nubile (12’st Cremonese), Fagianini (5’st Ilario), Toure, Di Renzo, Faye (5’st Pompilio Di Donato). A disposzione: Corrado, Marasca. Allenatore: Nazzarebo Di Giovanni

Spoltore: Bucci, Chiavaroli, Pellegrini (25’st De Leonardis), Di Flaviano, Bacci (33’st Verrocchio), Maestro, Di Biase, Di Marco, Monaco (30’Salerni), Caldo (16’st Orlando), Coladonato (7’st Musa). A disposizione: D’Onofrio, D’Amico. Allenatore: Piero Zuccarini

Ammoniti: Pompilio Di Donato, Di Renzo (MA); Di Biase (S)

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *