venerdì , 26 Aprile 2024
Pescara. La ventiduesima giornata vedrà di nuovo il Pescara in terra di Puglia. Questa volta la meta è Barletta, dove le Galattiche “sfideranno” il Futsal Salinis, attualmente collocato in nona posizione di classifica con 23 punti. La squadra di mister Ruggiero Porcelluzzi è compagine di temperamento coriaceo, soprattutto tra le mura amiche, dove ha perso di misura e non senza qualche recriminazione con Lazio, Montesilvano e Ternana. D‘altra parte una squadra che può contare sulle parate di Gabi Tardelli, sull’esperienza dell’argentina Alejandra Argento, dell’iberica Jessica Fernandez e della portoghese Joana Azevedo, sul talento di Nathalia Rozo e della ex pescarese Jessica Exana e su una panchina profonda, composta da buone giocatrici come le brasiliane Thalita Ziero Luiselli e Rafaela Dal ‘Maz o come le sorelle Pezzola, ha di certo i mezzi utili a lottare sino in fondo per accedere al lotto ristretto di squadre che si giocheranno i playoff.

Pescara Calcio a 5 Femminile, parla Aldo Di Pietro: ‘A Barletta ci attenderà un altro impegno molto duro’

Per le ragazze pescaresi, impegnate mercoledì in un derby durissimo, giovedì di riposo e venerdì rilassante per un allenamento solo defatigante, al termine del quale si è dato spazio alla libera e gioiosa degustazione dei pasticcini gentilmente offerti da Vanessa per festeggiare il suo compleanno. Clima rilassato per recuperare velocemente lo stress fisico e mentale dovuto ad impegni tanto ravvicinati, ma al contempo ragazze già pronte a riappropriarsi della giusta concentrazione in vista della trasferta pugliese.
“Potevamo chiudere il derby nel primo tempo – ha dichiarato a proposito Aldo Di Pietro, vice allenatore delle biancazzurre – e questo ci avrebbe garantito un dispendio complessivo di energie ben minore rispetto a quello messo in campo in una ripresa molto impegnativa. D’altronde non si può vincere sempre di goleada e bisogna anche dare merito al Montesilvano di essere stato molto bravo a sfruttare qualche nostra ingenuità e a saper rientrare in partita. Adesso però bisogna archiviare il derby e concentrarci per un impegno che non merita di essere trascurato. Il Salinis è una bella squadra e anche ben allenata, sarà un impegno non meno duro del Montesilvano. Dove andiamo ci attendono tutti per giocare una partita che vale l’intera stagione. A Pescara, poi, le ragazze pugliesi furono capaci di giocare una gara molto gagliarda e di ben figurare. Occhi aperti, dunque, e testa concentrata, abbiamo accumulato un buon vantaggio in classifica ma non vogliamo sprecarlo a causa di qualche calo di concentrazione”. Parole sante!
Appuntamento, quindi, alle ore 17.00 di domenica 4febbraio, quando al Paladisfida“M. Borgia” di Barletta, la terna foggiana, composta dagli arbitri Pasquale Marcello Falconee Davide Plutino e dal cronometrista Giovanni Pio Di Benedetto, darà il via al confronto tra Futsal Salinis e Pescara.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *