giovedì , 28 Marzo 2024

Eccellenza, Spoltore – Sambuceto 2-1

Spoltore. Chiuse le polemiche post Torrese, lo Spoltore riprende il suo cammino battendo il Sambuceto per 2-1. Ronci manda in campo dal primo minuto Nicholas Sborgia al posto dello squalificato Paquito Morales. Ottima la prova del centrocampista di Santa Teresa, al rientro dal primo minuto dopo il gravissimo infortunio al ginocchio rimediato nella finale di Coppa Italia Promozione dello scorso anno. Per il resto è confermato il solito 4-3-3 con il tridente Sanchez, Grassi e l’ex di turno, al pari di Antonio Mottola, Alberto Nardone. Tatomir dal canto suo replica con un prudente 4-5-1.

Nel primo tempo è lo Spoltore a fare la gara andando vicino alla rete con Di Camillo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e con il solito Vitale su calcio piazzato. Al minuto 24 si sblocca la gara: pallonetto delizioso di Di Camillo per Nardone. L’esterno appoggia al centro per l’accorrente Grassi che da sue passi supera Testa e firma la sua ottava rete stagionale. Nonostane lo svantaggio gli ospiti non riescono mai a rendersi pericolosi, anzi sono i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio con Nardone e Sanchez. L’unico brivido per i padroni di casa è causato da un errore in disimpegno di Gentileschi, che inavvertitamente serve Gelsi. Ma il numero 4 ospite, forse sorpreso, non ne approffitta

Nella ripresa lo Spoltore attende propria metà campo il Sambuceto, che invece alza il baricentro e sfiora il pari con Maraschio per ben due volte: prima con una girata che si perde a lato e poi un colpo di testa bloccato da Gentileschi. Lo stesso Maraschio pareggia poco prima del quarto grazie ad un’incornata perfetta su cross proveniene dalla fascia destra di Potacqui. A quel punto Donato Ronci, che poco prima aveva sostituito Grassi con Vera, manda in campo Sparvoli per Sborgia. L’ngresso del numero 17 è devastante. Infatti dai suoi piedi partono le azioni migliori dei padroni di casa che tornano a schiacciare il Sambuceto, come è accaduo in occasione del del nuovo e definitvo vantaggio firmato dal solito Super Mario Sanchez. Per il centravanti spagnolo, che ha battuto Testa con un perfetto diagonale si tratta della dodicesima marcatura stagionale.

Guarda anche

La Sieco perde contro Reggio Emilia e arriva la matematica retrocessione in A3

Ortona. La Sieco illude con un primo set da favola e poi si spegne. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *