mercoledì , 22 maggio 2019
Home » Focus » Ambiente » 11 milioni per il fiume Saline

11 milioni per il fiume Saline

Pescara – Undici milioni di euro sono stati destinati per la costruzione di una vasca di laminazione nell’area della foce del fiume Saline. La struttura sarà individuata tra i comuni di Montesilvano e Città Sant’Angelo, e servirà a ridurre gli eventi di piena a valle dell’attraversamento dello snodo autostradale A14. I fondi – previsti nella programmazione FSC 2014-2020 – sono già disponibili; a breve sarà avviata la progettazione.
Nella zona interessata dalle esondazioni, l’amministrazione provinciale ha messo in cantiere la costruzione di tre nuovi ponti sul fiume Saline al fine di ridurre il traffico veicolare nell’area commerciale di Città Sant’Angelo e Montesilvano.

Guarda anche

Giornata delle Oasi: la Riserva Lago di Penne e il MUSAP presentano il programma

Penne  - In occasione della "Giornata delle Oasi", in programma domenica 19 maggio, l'Amministrazione comunale di Penne (Pe) ha presentato il programma degli eventi che si animeranno nella riserva regionale "Lago di Penne" che ospita l'Oasi del Wwf. Resteranno aperti, l'intera giornata, i musei cittadini: Archeologico "G.B. Leopardi", Arte moderna e contemporanea (MaMeC) e naturalistico "Nicola De Leone" (i volontari dell'associazione culturale PinnaVestinorum saranno a disposizione per le visite guidate).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =