venerdì , 26 Aprile 2024

Eccellenza, con la Torrese inizia il rush finale neroverde

Chieti. Dopo la lunga sosta per aver dato spazio al “Torneo delle Regioni” e la festività della Santa Pasqua, l’Eccellenza riprende il suo naturale cammino. I neroverdi tornano in campo al “Comunale” di Castelnuovo al Vomano (ore 15) per affrontare l’ostica Torrese.

Quattro partite al termine della stagione che vedranno il Chieti F.C. impegnato tre volte lontano dall’Angelini (Torrese-Paterno e River) e Sambuceto tra le mura amiche.

Quattro partite che decideranno la griglia play off per la post season e soprattutto l’obiettivo principale del team neroverde guidato da Umberto Marino sarà quello di difendere il secondo posto in classifica ed allungare il vantaggio sulla quinta in classifica (Spoltore) oltre i dieci punti per saltare il primo turno e ritrovarsi in finale regionale.

Per far accadere ciò sarà fondamentale raccogliere più punti possibili in questo mini torneo che si preannuncia ricco d’insidie a partire da domani, quando il Chieti F.C. renderà visita alla Torrese di Narcisi che si giocherà le ultime chance per rientrare in corsa play off. I teramani sono un complesso di giocatori di ottima qualità che durante la stagione hanno peccato di risultati altalenanti. Nel match di andata i giallorossi espugnarono l’Angelini per 0-2, ed in semifinale di Coppa Italia, in gara uno, sul proprio terreno di gioco vinsero per 1 – 0 , mentre il Chieti nel ritorno tra le mura amiche ribaltò tutto e si qualificò per la finale di Città Sant’Angelo.

La lunga sosta è servita a mister Marino per analizzare insieme alla squadra gli errori commessi in partita, ed a mettere a punto nuove idee tattiche in vista di questo impegnativo finale di stagione.

Morale alto tra il gruppo dopo l’ultimo successo casalingo sul Montorio 88’ firmato al 90’ dal Teatino Daniele Ricci, autore di un eurogol, che ha permesso al Chieti di allungare a +3 sulla diretta concorrente Martinsicuro sconfitto dal Cupello a domicilio.

Match difficile sulla carta, ad iniziare dal piccolo terreno di gioco in sintetico che va a favore dei locali che in casa esprimono sicuramente un gioco adatto alle loro caratteristiche.

Ragion per cui mister Marino dovrà far mantenere a Lalli e compagni la concentrazione alta per gli interi 90’ minuti per uscire con un risultato positivo.

Nel Chieti F.C. saranno assenti il centrocampista Andrea Iommetti e l’esterno Giacomo Calderaro che in settimana hanno avuto problemi fisici.

Dunque, da confermare il modulo di gioco e gli interpreti che scenderanno in campo, nodi che verranno sciolti nella mattinata di domani.

Sul fronte opposto il giovane tecnico Luigi Narcisi non avrà ha disposizione l’ex di turno Mariani e Kruger entrambi infortunati, oltre ad Addari squalificato.In attacco occhio alla rapidità dell’ex Lorenzo Carosone e Torbidone, sostenuti da un centrocampo di tutto rispetto formato dal trio Tini-Scartozzi-Puglia.

Torrese – Chieti F.C. sarà diretta dal sig. Giuseppe Girgenti della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti De Filippis e Falcone di Vasto.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *