giovedì , 28 Marzo 2024

Montesilvano/biblioteca. Il Ccet regala con un sorriso il testo della costituzione

Il Comitato Cultura e Territorio (Ccet) coglie l’occasione per un delicato gesto simbolico nella giornata internazionale del libro e del diritto d’autore, lunedì 23 aprile.
Il librario Marco Forconi, Antonella i Giovanni e gli altri componenti del Comitato distribuiranno copie della Costituzione, gratuitamente, ai fruitori della Biblioteca Comunale ‘E. Agostinoni’, fino ad esaurimento.
“Diffondere la Carta, in vigore esattamente da 70 anni, non deve essere visto solo come un gesto di altruismo culturale ma come un atto di elevato senso civico: significa far conoscere approfonditamente un testo sul quale si poggia la nostra convivenza civile, il nostro essere comunità di uomini e donne uniti da regole e valori condivisi.” Spiega Forconi, referente Ccet per le attività in biblioteca. “Per questo, le 100 copie che saranno donate a chi ne farà richiesta non saranno date in maniera meccanica ma accompagnate da un sorriso: il medesimo, gigantesco sorriso che, 70 anni fa, proruppe in tutta la penisola, dando nuovo corso ai valori fondanti di democrazia, libertà, solidarietà e pluralismo culturale.”

Guarda anche

L’Italcaccia a Spoltore con la I gara stagionale di cinofilia

È tornata, a distanza di un anno, nel comune di Spoltore, la seguitissima manifestazione cinofila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *