venerdì , 19 Aprile 2024

Kom in concerto allo Stammtish Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Il 30 aprile allo Stammtish Tavern di Chieti Scalo il concerto dei Kom, la più titolata cover band italiana di Vasco Rossi. Due ore e mezzo di grande spettacolo per l’ultima data del mini tour che ha anticipato il “Grazie Vasco Tour” estivo della band che è già pieno di appuntamenti fissati per i prossimi mesi.
Il gruppo è reduce dallo strepitoso successo di critica e pubblico del singolo “Grazie Vasco”, brano inedito prodotto da Music Force, che è un atto d’amore verso il più grande artista italiano che ha rivoluzionato la storia del rock: questo l’obiettivo del brano che anticipa l’album in uscita nei prossimi mesi e che vede la straordinaria collaborazione di Claudio Golinelli “il Gallo”, uno che di Vasco se ne intende.
Il bassista più famoso d’Italia, il braccio destro artistico di Blasco da oltre trent’anni e il basso storico dei suoi più grandi successi scende in campo per sostenere un’operazione musicale senza precedenti. In un panorama artistico in cui le cover band attingono unicamente dai cantautori, spunta l’omaggio dei Kom al loro idolo. Dopo tanti anni di concerti durante i quali il gruppo ha cantato le intramontabili canzoni di Vasco, è arrivato il momento di ridare qualcosa indietro all’artista che ha permesso alla band abruzzese, capitanata da Mirco Salerni, di incassare successi, di calcare palchi importanti, primo tra tutti l’esibizione al Beach Arena di Rimini in occasione del Modena Park e di crearsi uno straordinario seguito di fan.

Il singolo, già su tutte le piattaforme on line (Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=loxSLM1Ri4M&feature=youtu.be, iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/grazie-vasco-feat-claudio-golinelli-single/1350515220?app=itunes&ign-itsct=1350515220-1350515220&ign-itscg=0177&ign-mpt=uo%3D4, Amazon e Spotify), è diventato a tutti gli effetti un inno al rocker di Zocca per tutti coloro che amano le sue canzoni e che hanno vissuto e sono cresciuti con le sue inconfondibili note. Insomma una dedica universale che racchiude in un solo testo tutta l’esperienza dei numerosi fan che hanno vissuto canzone per canzone, che si sono emozionati più volte con “Siamo solo noi”, “Ogni Volta”, “Vivere”, “Sally” e “Toffee”, solo per citarne alcuni.
Il fatto davvero singolare è che a vivere tutto questo è stata più di una generazione, non c’è persona in Italia che non sappia intonare un ritornello di una delle più celebri canzoni di Vasco.
Un artista che ha completamente cambiato il linguaggio musicale italiano degli anni Ottanta, creando un modo di esprimersi audace per l’epoca ma che si è subito espanso a macchia d’olio toccando le corde più profonde di tutti gli amanti della musica rock.
Quello dei Kom è un atto di coraggio in un momento storico in cui si osa davvero poco, è una voce fuori dal coro nella quale tutti si possono riconoscere; “Grazie Vasco” è sì una canzone dei Kom ma è anche e soprattutto una canzone che è già diventata di tutti.
“Grazie Vasco” è ormai un tormentone. Grande apprezzamento è stato mostrato dai fan del Blasco di tutta Italia e in particolar modo dai seguaci dei Kom, la famosa “loKOMotiva” che segue da anni la band in tutte le performance dal vivo.

“Kom Vasco Rossi Tribute Band in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
30 aprile 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *