venerdì , 26 Aprile 2024

Riviera nord, riaperto da oggi anche il secondo tratto

Pescara – “Ottime notizie per la riviera nord. Con un giorno di anticipo ed entro le 13 di oggi abbiamo riaperto al transito e alla sosta anche il tratto della riviera oggetto dei lavori di risanamento che va da via Ragazzi del 99 fino a via Muzii. Com’è noto si opererà fino alla Madonnina, per restituire alla città e all’estate una riviera riasfaltata ex novo, dunque più sicura e più bella” così il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Blasioli ha annunciato la riapertura del secondo tratto di riviera interessato dai lavori.

Il tratto appena riaperto era il secondo, questo significa che è stato terminato già il lavoro sui primi due tratti in soli 6 giorni, molto velocemente rispetto alle previsioni fatte, grazie anche ai macchinari adottati che consentono al cantiere di avanzare spedito.

“Potremmo riaprire al transito anche il segmento del terzo tratto da Muzii e via De Amicis, –spiega Blasioli– ma per il momento non intendiamo procedere perché l’incrocio dei flussi di auto provenienti da sud verso nord, all’altezza dell’intersezione fra via De Amicis e via Regina Elena, potrebbe creare problemi e intralcio alle autovetture che dalla riviera intendono rientrare in via De Amicis. Questa attenzione ai flussi consentirà uno snellimento ulteriore della viabilità sulla riviera e le strade limitrofe e dunque per il momento soprassediamo.

Intanto, come già annunciato abbiamo già cominciato a scavare la sezione stradale entro in terzo tratto (via Muzii-via Tassoni), che è il più lungo e invasivo, perché interessa la zona centrale della riviera, ma al momento il cantiere si trova oltre via de Amicis, verso il centro, e abbiamo speranze che tra martedì e mercoledì possa essere riaperto anche il terzo tratto fino a via Tassoni che, fatto il concerto del primo maggio, da oggi è chiusa al transito con deviazione all’interno.

Questa tempistica dovrà conciliarsi con il maltempo prossimi due giorni, in definitiva: se tutto andrà bene da mercoledì saremo già sul quarto tratto”.

 

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *