venerdì , 29 Marzo 2024
Corrado Di Sante

Bussi botta e risposta tra SI e PRC. La replica di PRC “superfluo commentare le dichiarazioni di chi è stampella di D’Alfonso”

“Rispediamo al mittente le invettive di Sinistra Italiana” scrivono nella replica Fars e Di Sante. “Vogliamo ricordare che Sinistra Italiana in Abruzzo ha contribuito all’elezione di Luciano D’Alfonso, impedendo la presenza in consiglio di un’opposizione di sinistra.

Tra Mario Mazzocca, Ponzio Pilato e tuttora nella risicata maggioranza dalfonsiana e Leandro Bracco fuoriuscito dal M5S per uno strapuntino elargito da Luciano D’Alfonso, Sinistra Italiana in Abruzzo, in regione e nelle amministrazioni comunali, ha recitato e recita sistematicamente il ruolo di stampella del Pd”.

A Bussi replicano i due Segretari PRC l’amministrazione comunale può annoverare tra i tanti traguardi molti risultati strategici e ne propongono l’elenco.

«L’acqua a Bussi per i cittadini è gratuita e l’annoso contenzioso tra comune e Aca, sulla proprietà delle reti si è definitivamente risolto a vantaggio del comune. Sono state espunte dal SIN le aree che non necessitavano di bonifica, per attrarre nuovi investimenti da subito. Durante l’amministrazione Lagatta è stato approvato definitivamente il piano di caratterizzazione delle discariche 2A e 2B, essenziale per far partire la bonifica, e il Ministero dell’ambiente ha finalmente aggiudicato la gara per la bonifica. Inoltre sempre il Ministero dell’ambiente ha dato via libera alla bonifica della discarica Tremonti. L’ultimo rallentamento sulla Tremonti invece viene proprio della regione Abruzzo, che si scopre zelante e invece di far procedere la bonifica vuole attivare la procedura di Via. Le procedure in Abruzzo si snelliscono solo per Megalò e viadotti. Molte altre cose si potrebbero elencare: dalle scuole alle iniziative sociali, dalle misure di sostegno al reddito all’Irpef comunale, passando per i bandi di riqualificazione vinti da questa amministrazione. Salvatore Lagatta non avrebbe bisogno della discesa in campo del partito, è un combattente e sa ben difendersi a Bussi dagli attacchi di chi (Pd in testa) tra i padroni della “fabbrica” e i lavoratori, è sempre stato dalla parte dei primi. Per la prima volta a Bussi si è rovesciata la situazione».

“Ma a breve si vota, –concludono Fars e Di Sante– è quindi comprensibile l’agitazione di Licheri. Non è nel nostro stile rispondere ai lacchè, ma c’è un limite di decenza che non andrebbe superato nemmeno dalle polemiche elettoralistiche”.

 

LA NOTA DI LICHERI DEL 28 APRILE

Bussi sul Tirino: Licheri (SI) “gestione La Gatta fallimentare“

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *