sabato , 27 Aprile 2024

Mamma mia che bontà. Per la festa della mamma l’associazione M’arcord organizza una gara di torte

Pescara – Si prevede una giornata speciale quella del 13 maggio per le mamme pescaresi, nella giornata a loro dedicata, l’Associazione M’arcord in collaborazione con il Gruppo Magia e la Parrocchia B.V.M. del Rosario di Pescara organizza una gara di torte.

“A prepararle e rigorosamente in casa –spiega Carlo Di Simone, Presidente dell’Associazione M’arcord– saranno le signore festeggiate, una prova ulteriore della dedizione e dell’amore che le mamme ci regalano incondizionatamente ogni giorno, le regole sono semplici, un solo dolce per mamma partecipante, e la torta che dovrà essere preparata in casa,  sarà inutile barare, comperando la torta dal pasticcere di fiducia perché richiederemo anche il video della realizzazione, anche se siamo certi che la vera mamma non bara mai!
Il video dovrà essere inviato via whatsapp al numero 3346891114, non chiediamo uno sforzo eccessivo alle partecipanti per la realizzazione del video solo qualche ripresa delle fasi di preparazione, nulla toglie che se vorranno cimentarsi in spiegazioni del processo e aggiungerci qualche nota di creatività il video sarà ancora più gradevole”.

Una giuria tecnica eleggerà la torta vincitrice, a presiedere la giuria in una veste quantomeno insolita il Vicesindaco di Pescara Antonio Blasioli,  il verdetto dei giurati  sarà inappellabile e insindacabile, le torte saranno valute per la loro CREATIVITA’ – forma e decorazioni e BONTA’

Saranno premiate le prime 3 torte vincitrici

“quelle non premiate -spiega il Presidente di M’Arcord– saranno assegnate a offerta, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla parrocchia BVM del Rosario per contribuire alla realizzazione della Casa Famiglia del Rosario, più buoni di così!…”

 

I TEMIBILI E GOLOSI MEMBRI DELLA GIURIA

Antonio Blasioli >Vicesindaco della Città di Pescara
Laureato in Giurisprudenza, amministratore col ruolo di Vicesindaco della città adriatica nella Giunta Alessandrini e con le deleghe ai Lavori Pubblici – Esecuzione ProgettoParco Centrale – Manutenzione stradale e sottoservizi – Viabilità – Grandi Infrastrutture – Personale – Verde urbano – Rapporti con il Consiglio comunale.

Vittorio Di Brigida >Pasticcere
Sono pasticcere da oltre 40 anni, mestiere che ho imparato lavorando inizialmente presso una pasticceria, per poi realizzare il desiderio di aprirne una in proprio.
Questo ‘’piacevole” lavoro e gli anni di esperienza mi hanno portato ad una continua crescita professionale, tanto che da partecipante ai vari corsi ne sono diventato docente.
I corsi che dirigo riguardano le prime basi di pasticceria, decorazione torte, corsi specifici di piccola e grande Pasticceria, sia dolce che salata.
Il mio metodo di insegnamento è molto pratico, basato sul coinvolgimento attivo dei partecipanti ai corsi, perché ritengo che solo provando e riprovando si acquisisca quella manualità e quella esperienza che ti consente di migliorare, crescere e superare i tuoi limiti.

Marina Di Domenico >Blogger
Da sempre ho avuto una passione per i dolci sin da ragazza, ho sempre preparato dolci per la mia famiglia e amici. Circa 7 anni fa ho conosciuto la pasta di zucchero ed è stato subito amore. Ho scoperto di avere una buona manualità che associata alla conoscenza ( del tutto amatoriale) nella preparazione dei dolci, mi permette di realizzare ciò che più mi piace. In questo modo rendo felici tante persone che vedono realizzate nelle mie torte le loro passioni.mi sarebbe piaciuto farne un lavoro, ma per varie motivazioni non l’ho mai messo in pratica. Così realizzo torte per amici e parenti. Ho creato una pagina FB angolo zuccherino, dove pubblico le mie torte, biscotti decorati per ogni occasione, confetti decorati e dolci in stile anglosassone.
Amatetti Cristina  >Medico
Laureata in medicina
Professione Medico oncologo presso ospedale civile Pescara
Felicemente coniugata con Roby Groove
Anna Rita Tamburro >Insegnante
Nata a Chieti e vive a Pescara dal 1980.
Insegnante  e catechista nella parrocchia B.V.M. del Rosario.
La passione x la pasticceria  e  x le torte mi accompagna da diversi anni e come dico sempre: ” sono pasticceria ” x amore.
Nella mia grande famiglia, ogni festa, ogni compleanno, ogni anniversario, ogni ricorrenza viene sempre  allietata dai miei dolci  e dal grande  amore che nutro x loro.

 

Guarda anche

PRESENTATA L’INIZIATIVA PUNTI “SOLIDAIL” CON CONFARTIGIANATO E CONFESERCENTI CONFCOMMERCIO

Questa mattina alla Casa AIL di Pescara è stata presentata l’iniziativa “Punti SolidAil”, che coinvolge …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *