sabato , 20 Aprile 2024

Premiazione Concorso “La relazione di genere tra violenza, stereotipi e libertà”

Hanno aderito all’iniziativa gli studenti del liceo Scientifico “C. D’Ascanio” di Montesilvano, del Liceo classico “G. D’Annunzio” e del liceo artistico, musicale e coreutico “G. Misticoni – V. Bellisario” di Pescara.

I partecipanti, sulla scorta dei documenti forniti dal bando, hanno sviluppato un pensiero sul tema, attraverso la produzione di un elaborato realizzato in diverse forme espressive scritto, grafico e multimediale.

Cinque i premi assegnati, che consisteranno in libri offerti dagli sponsor dell’iniziativa (Carocci Editore, Neo Edizioni e la libreria indipendente On the Road) in base a diverse sezioni: scrittura, pittura, regia, comunicazione e critica.

A valutare i lavori una giuria di esperti: il pittore Gianfranco Zazzeroni, il regista Andrea Malandra, lo scrittore Omar D’Incecco, la giornalista Antonella Luccitti e la consigliera di Parità della Provincia di Pescara Danielle Mastrangelo.

All’iniziativa, cui parteciperà il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, interverrà

anche l’attrice Tiziana Di Tonno che, oltre a interpretare i testi dei lavori in concorso, proporrà una performance teatrale ispirata dai Monologhi “Ferite a morte” di Serena Dandini.

Hg news è media partner dell’evento.

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *