giovedì , 25 Aprile 2024

Montesivano, le tartarughe rischiano la soppressione, una soluzione per salvarle

Non essendo disponibili spazi nei centri di recupero autorizzati nella Provincia di Pescara, la soluzione prevista dalla norma è la soppressione degli esemplari.

Dog Village e Nuovo Saline Onlus escludono per ragioni deontologiche, l’opzione di legge di procedere all’abbattimento degli esemplari, è si optato per mettere in sicurezza gli esemplari per una conservazione “in vita”, impedendogli di transfaunare oltre i confini del laghetto o di minacciare la fauna e la flora presente (questa specie è onnivora), nonché di raggiungere il vicino bacino del fiume Saline, dove la loro proliferazione causerebbe un enorme danno ecologico in un sito già fortemente compromesso.

Il rischio ecologico ambientale dell’abbandono di animali esotici e soluzioni adottate per contenere “in vivo” le tartarughe Trachemys scripta scripta abbandonate nel laghetto del Parco delle Libertà. Questi sono gli argomenti di una conferenza Stampa organizzata da Milillo Gianluca, Presidente Nuovo Saline Onlus e Betoschi Gabriele in rappresentanza del Dog Village che si terrà Giovedi 31 maggio, alle ore 10:00 presso il locale Bar del Parco della Libertà sito in Via Aldo Moro a Montesilvano.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *