venerdì , 29 Marzo 2024

Balneabilità a Montesilvano: il M5S “miracolo di San Gennaro”

Montesilvano «“Il “miracolo di San Gennaro” delle acque balneabili si è verificato di nuovo, come apprendiamo dal solito “sobrio” comunicato dell’assessore De Vincentiis. La qualità del mare di Montesilvano risulta eccellente dappertutto» è il commento di  Cristhian Di Carlo, consigliere comunale del M5S Montesilvano all’indomani della diffusione di una nota diffusa dal Comune nella quale veniva annunciata la buona qualità delle acque della costa cittadina.

«Ci chiediamo però come mai questi periodici annunci vengano accolti dai cittadini di Montesilvano sempre con un notevole scetticismo –commenta Di Carlo–  dimostrando che, forse, non ne sono molto convinti.
Tale diffidenza nasce da testimonianze, video, articoli di stampa che riferiscono degli sversamenti in mare dei fossi di scolo, in caso di piogge abbondanti, segnalando schiume, acque scure e maleodoranti».
Il consigliere pentastellato fa sapere che presenterà a tal proposito una interrogazione, nel prossimo consiglio comunale, per sapere se il Sindaco Maragno è a conoscenza di questi fenomeni di sversamento e se, come responsabile della condizione di salute della popolazione del suo territorio, ha mai chiesto ad Arta di effettuare dei controlli. «Chiederò a nome dei cittadini se il Sindaco ha inteso, o intenderà, prendere provvedimenti, –spiega Di Carlo– come ordinanze di divieti di balneazione temporanei, semplice misura preventiva e cautelativa della salute.
Difendere l’immagine della città è senza dubbio importante, mettere in campo azioni per preservare e tutelare la salute dei cittadini lo è almeno altrettanto».

Guarda anche

Sante Marie in mostra alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Milano – Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *