venerdì , 5 Dicembre 2025
Concerti, seminari, masterclass. Il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara ospiterà, dal 29 giugno al 1 luglio, il Pescara Percussion Fest.

Pescara Percussion Fest in scena per tre giorni al Conservatorio D’Annunzio

Pescara – La kermesse, organizzata dall’associazione culturale Italy Percussive Arts Society, presieduta dal maestro Antonio Santangelo, in collaborazione con il Conservatorio, porterà a Pescara noti nomi dell’universo delle percussioni.

I concerti, tutti a ingresso libero, saranno ospitati nell’auditorium del Conservatorio. Il concerto di apertura del 29 giugno, con inizio alle 20,45, vedrà esibirsi il “12 Percussion Trio”, composto da Luca Ventura, Gioele Balestrini e Ludovico Venturini. Sabato 30 giugno, alla stessa ora, è in programma un concerto di marimba e violino con protagonista SinfonicaMenteDuo, il duo composto dal percussionista Claudio Santangelo e dal violinista Stefano Delle Donne. Gran finale il 1° luglio con l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio, diretta dal maestro Roberto Molinelli, con i solisti Anna Serova (viola) e Claudio Santangelo (marimba).

La mattina sono in programma le masterclass e i seminari, a ingresso libero, tenuti da Anne-Julie Caron, per la prima volta in Italia, Alessandro Svampa e Pasquale Cristoforo.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *